Amore
Amore

40 anni (da single): cinque modi speciali per festeggiare il compleanno

Dal weekend di relax al viaggio che hai sempre desiderato. Ecco come festeggiare con il botto i 40 da single.

Dal weekend di relax al viaggio che hai sempre desiderato. Ecco come festeggiare con il botto i 40 da single.
Quarant'anni sono un traguardo importante. Proprio come i 30 e i 20, solo che la tua vita si carica di un significato in più. Dai 20 anni in poi inizi a goderti un po’ più di libertà; dai 30 in su è il momento giusto per costruire qualcosa. Dai 40 in poi cominci a raccogliere i frutti di quello che hai seminato. Vale sia per il lavoro che per la vita affettiva.

Che fare, però, se sei single a 40 anni e ti sembra di non aver alcun motivo per festeggiare? Non ti resta che passare il tuo compleanno in un modo speciale. Ecco 5 consigli per te!

  5.Raduna tutte le tue amiche

via GIPHY

Potrebbe essere un’idea carina, quella di fare una reunion tra amiche. Soprattutto se anche loro sono arrivate a 40 single, come te. Divertirvi, scherzare, sdrammatizzare la singletudine. Perché in fondo è molto meglio passare il compleanno con le amiche giuste piuttosto che col partner sbagliato.

4.Fai quel viaggio che aspetti da sempre di fare

via GIPHY

Sei libera: single e senza legami. Guarda il lato positivo della faccenda! Puoi mettere in pausa la tua routine quotidiana e fare quel viaggetto che hai sempre sognato di condividere con l’amore della tua vita. Il più grande amore della tua vita… sei tu! Perciò amati e, per il tuo compleanno, invitati alla scoperta di quella città che tanto desideri esplorare.

3.Esci a cena col tuo primo match

via GIPHY

Scarica una Dating App, una a caso. Al primo match che fai e invito a uscire che ricevi, vai! A volte è bello passare il compleanno in modo inusuale. Con qualcuno che non si conosce. Arriva più leggerezza e anche desiderio di rimettersi in gioco. Why not?

2.Un weekend di relax fuori

via GIPHY

Prendi la tua migliore amica e chiedile di fare per te questo sacrificio: di accompagnarti a fare un weekend di relax fuori città per il tuo compleanno. Sono certa che non saprà dirti di no! Sarà l’occasione giusta per rilassarti e recuperare le energie, prima di iniziare questa nuova fase di vita.

1.Regalati un cucciolo

via GIPHY

Hai 40 anni, non hai un uomo e magari neanche dei figli. Carenza di affetto? E che problema c’è! Basta compensare nel modo giusto. Regalati un cucciolo, per esempio. Potrebbe essere un bel dono per riempirti il cuore e le giornate.

Foto @ llerrah.com | www.llerah.com