special

Amori da favola: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

David e Victoria Beckham, la storia: un amore a bordo campo

Una storia nata su un campo da calcio e proseguita per 20 anni: ecco la bellissima storia d'amore tra David e Victoria Beckham.

Una storia nata su un campo da calcio e proseguita per 20 anni: ecco la bellissima storia d'amore tra David e Victoria Beckham.

Si tratta di una delle coppie più solide dello show business, una coppia su cui i tabloid inglesi, al contrario, non avrebbero scommesso uno scellino. Eppure David e Victoria Beckham, dopo 22 anni insieme sono più innamorati che mai. Ma qual è il segreto del loro lungo amore? Proviamo a capirlo, ricostruendo, passo dopo passo, la storia della loro bellissima relazione.

David e Victoria Beckam: un colpo di fulmine… A bordo campo!

Torniamo indietro nel tempo, fermiamoci al 1997, e… prepariamoci a rimanere a bocca aperta! Perché nonostante David Beckham fosse un affermato calciatore, idolo delle folle e (ammettiamolo pure) ambito sex symbol, davanti a Victoria si paralizza. La timidezza prende il sopravvento e, quando i due si incontrano allo stadio, David non fa nulla. Semplicemente, come uno scolaretto imbarazzato, si presenta alla giovane cantante. In seguito, ricordando l’accaduto, dichiara: “"Ero arrabbiato con me stesso per non aver sfruttato l'occasione di parlarle un po' di più"

Ma, come spesso accade, ai grandi amori è sempre concessa una seconda opportunità: Cupido aveva scoccato la sua preziosa freccia! Fu il secondo incontro ad essere galeotto. Lo sfondo? Sempre uno stadio, sempre una partita di calcio. I due ci presero gusto e cominciarono a frequentarsi e riuscirono a nascondersi ai rotocalchi inglesi per ben tre mesi: un vero e proprio record! Da quel secondo incontro a bordo campo, i due non si sono più lasciati e, a ragione, sono diventati una delle coppie più solide, popolari e amate dello show business.

david e victoria beckham

Victoria e David Beckham: dallo stadio all’altare

Dallo stadio all’altare il passo è breve, soprattutto se stiamo parlando di David e Victoria.  La cantante, solo dopo 4 mesi dopo aver dato alla luce il loro primo figlio, Brookyn, convola a nozze col grande amore della sua vita. E’ il 4 luglio 1999 e, a fronte di una cerimonia religiosa molto intima, il ricevimento diventa un vero e proprio palcoscenico: 230 invitati per uno staff di 437 persone che hanno dato vita a una giornata che i tabloid inglesi faticano a dimenticare.
David e Victoria, bellissimi nei loro abiti coordinati, si muovevano come un re e una regina intorno agli invitati, rigorosamente vestiti di bianco e nero.

20 anni d’amore: qual è il segreto di David & Victoria?

Diciamolo pure: David e Victoria sono, ancora oggi, una coppia dal temperamento inossidabile. In 22 anni di matrimonio, i tabloid inglesi, maestri di gossip e pettegolezzo, non sono riusciti a scoprire molto della loro vita privata e famigliare. Sappiamo che i due hanno quattro figli (Brooklyn, Romeo James, Cruz David e Harper Seven), ma mai nessuno scandalo ha scalfito la loro immagine.
Qual è, quindi, il segreto del loro amore? Probabilmente la grande indipendenza che contraddistingue il loro rapporto: si sono ritagliati entrambi degli spazi esclusivi (lei nella moda, lui nello sport) e. nonostante i "settori" molto diversi tra loro, sono riusciti a guardare nella stessa direzione, il futuro. Il segreto di David e Victoria Beckham, probabilmente, è proprio questo: guardare, insieme nella stessa direzione.
E i due continuano a farlo anche oggi. La dolce prova? La dedica che Victoria ha fatto a David il giorno del suo 47simo compleanno, il 2 maggio:  «Ti amo così tanto David. Sei il marito più incredibile che chiunque possa desiderare e mi sento davvero benedetta» ha scritto l'ex Spice girl: