Amore
Amore

Le 10 più belle canzoni d'amore in inglese e il loro significato

Di canzoni bellissime che parlano di amore ce ne sono davvero un’infinità: una raccolta di pezzi che spaziano dal pop al rock, dal metal ai pezzoni diventati classici.
 

Di canzoni bellissime che parlano di amore ce ne sono davvero un’infinità: una raccolta di pezzi che spaziano dal pop al rock, dal metal ai pezzoni diventati classici.
 

Una canzone d’amore è sempre un ottimo metodo per esprimere i propri sentimenti nei confronti qualcuno. Può essere il proprio innamorato, ma anche i propri genitori, i propri figli, i propri amici verso i quali si prova un amore incondizionato, per il ruolo che hanno nelle nostre vite e per il bene che ci fanno.

Se non ti va di metterci del tuo e di scrivere una canzone, ma sei soltanto alla ricerca di una canzone da dedicare a lui, in inglese, che possa farti passare dei momenti felici insieme a lui – potete usarla anche solo come sottofondo mentre siete insieme – ecco 10 suggerimenti molto diversi fra loro, per andare così incontro ai gusti di tutti. 

10. Canzoni d’amore in inglese – Lucy. Skillet

Canzone del 2009, è il quinto singolo estratto dall’album Awake della Christian rock band chiamata Skillet. Si tratta della traccia finale dell’album. Nella canzone si parla di pentimento nei confronti del modo in cui sono state gestite alcune cose. Nel novembre del 2010, durante un concerto, la band ha rivelato che il brano parla di una giovane coppia che si è pentita di avere ricorso all’aborto.

9. Canzoni d’amore in inglese – Small Bump. Ed Sheeran

Small Bump significa letteralmente piccolo bozzo. Si tratta di una canzone dolcissima che il cantautore inglese Ed Sheeran ha scritto pensando all’ipotetico arrivo di un figlio. È il quinto singolo dell’album di debutto del gingerman, intitolato +.

8. Canzoni d’amore in inglese – Lost On You. LP

Secondo singolo estratto dall’album Death Valley, rilasciato il 20 novembre 2015. LP, acronico di Laura Perligozzi, cantante americana di origini italiane, racconta di una rottura non prevista. La canzone inizia con queste parole: “Quando sarai più vecchia, più semplice, più equilibrata, ripenserai ai pericoli da cui arriviamo, bruciandoci come braci, perdendoci, intendendoci, desiderando di tornare a quei giorni in cui non ci saremmo arrese anni fa?" Quando non si sta più insieme si fanno riflessioni su come le cose sarebbero potute andare. Così LP nel ritornello ricorda di apprezzare ciò che si ha finché si può, perché alla fine sfuggirà.

7. Canzoni d’amore in inglese – Loverman. Metallica

Loverman è il secondo singolo dell’album Let Love della band australiana Nick Cave and the Bad Seeds. La canzone è stata anche scelta dai Metallica come brano per un album di cover uscito nel 1998, intitolato Garage Inc. Si tratta di una canzone che parla di desiderio. Il ritornello è molto particolare e spiega il significato della parola Loverman:

L is for LOVE baby

O is for ONLY you that I do

V is for loving VIRTUALLY everything you are

E is for loving almost EVERYTHING that you do

R is for RAPE me

M is for MURDER me

A is for ANSWERING all of my pryers

N is for KNOWING your loverman's going to be the answer to all of yours.

6. Canzoni d’amore in inglese – Do you feel it?. Chaos Chaos

Si tratta di un brano della band americana Chaos Chaos non particolarmente noto al grande pubblico, a meno che non si sia appassionati della serie Rick e Morty. È stato infatti inserito in un episodio della seconda stagione intitolato “Auto Erotic Assimilation”, portando la band ad avere maggiore popolarità. Nel ritornello si chiede “Lo senti il battito del tuo cuore? Lo voglio. Vieni via con me adesso”.

5. Canzoni d’amore in inglese – Love Of My Life. The Queen

Uno dei brani di maggiore successo dei Queen, Love of My Life è stato pubblicato nel 1975 nell’album a Night at the Opera. Il pezzo è stato scritto da Freddy Mercury per la sua compagna Mary Austin e diventò negli anni uno dei capisaldi del gruppo. La canzone inizia con le seguenti parole “Amore della mia vita, non ferirmi, hai spezzato il mio cuore e ora mi lasci, amore della mia vita, non riesci a vedere? Riportamelo indietro, non portarlo via da me perché tu non sai cosa significa per me”.

4. Canzoni d’amore in inglese – Another Love. Tom Odell
 

Una canzone pop che rimane in testa fin dal primo ascolto: Another Love è uno dei singoli di punta del cantautore britannico Tom Odell, terzo brano dell’album di debutto Long Way Down. È una canzone triste, che parla di quanto il dolore provato per una storia d’amore finita male possa influenzare tutte le altre. “Voglio cantare una canzone che sarà solo nostra, ma le ho cantate tutte ad un altro cuore... e voglio piangere, voglio innamorarmi, ma ho esaurito tutte le mie lacrime”.

3. Canzoni d’amore in inglese – Still Loving You. Scorpions

Si tratta si un singolo della rock band tedesca Scorpions, pubblicato nel 1984 nell’album Love at First Sting. Il brano riscosse fin da subito grande successo, diventando uno dei classici della band. Il testo parla di un amore finito e del tentativo di voler ricominciare riconquistando di nuovo la fiducia della donna amata.

"Se solo potessimo ricominciare tutto dall'inizio, proverei a cambiare le cose che hanno ucciso il nostro amore. L'orgoglio ha costruito un muro così forte che non posso oltrepassare ceramente... non c'è nessuna possibilità di ricominciare?"

2. Canzoni d’amore in inglese – Can’t Buy Me Love. The Beatles

Can’t Buy Me Love, brano dei Beatles uscito nel 1964, ebbe un successo così grande da diventare una delle prime canzoni inglesi ed europee ad essere in cima alle classifiche di vendita negli Stati Uniti. Il pezzo parla del fatto che l’amore non si può comprare, neanche con i diamanti.

"Dimmi che non hai bisogno di anelli di diamanti e sarò soddisfatto. Dimmi che vuoi quel genere di cose, che il denaro proprio non può comprare .Non mi importa tanto dei soldi, che il denaro proprio non può comprare... Non può comprarmi l'amore".

1. Canzoni d’amore in inglese – Slow Show. The National

Slow Show è un singolo dell’album Boxer, pubblicato nel 2007 dalla band statunitense The National. Si tratta di un brano che merita considerazione, sebbene non sia fra i più conosciuti del gruppo. L’amore spaventa a volte, è vero, soprattutto se lo hai aspettato per 29 anni e finalmente ha bussato alla tua porta.