special

Serie tv più belle: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Serie TV romantiche: le storie d'amore più belle

Le serie TV d’amore con le quali abbiamo sospirato durante la nostra adolescenza e che ci hanno fatto diventare grandi. 

Le serie TV d’amore con le quali abbiamo sospirato durante la nostra adolescenza e che ci hanno fatto diventare grandi. 

Quando penso ai film adolescenziali che mi hanno segnato di più, sono un po’ amareggiata. Questo perché le commedie romantiche si basano sempre su storie d’amore bellissime. Sì, è vero che a un certo punto arriva un imprevisto, c’è una donna o un uomo di troppo che si infila dove non dovrebbe, ma poi alla fine si risolve tutto per il meglio.

La vita vera, invece, è un’altra cosa: forse è proprio per questo motivo che i telefilm romantici che preferisco sono quelli un po’ realistici, quelli nei quali succede qualcosa di un po’ più simile alla realtà. Quelle da “team Dawson o team Pacey”? (Se non avete mai visto Dawson’s Creek, ecco, partite da quello).

Quali sono le serie TV romantiche che ci hanno regalato le storie d’amore e i dialoghi che sono rimasti più impressi delle nostre menti? Eccone 5 che non dovresti assolutamente esserti persa durante il percorso… in caso, fai ancora in tempo a recuperare!

5. Serie TV d’amore: Grey’s Anatomy

Operations. Relations. Complications. Queste tre parole riassumono perfettamente quello che succede in ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy. Considerato che è ormai giunto alla sua sedicesima stagione - e molti di noi lo hanno abbandonato perché non sono riusciti ad accettare la scomparsa di alcuni personaggi (tranquilli, no spoiler per questa volta) - è una sorta di sorella maggiore che ne ha passate davvero tante, ma che continua a mettere cerotti e a fare suture sul proprio cuore.

Non solo Meredith e Dereck, ma anche Cristina e Owen, Mark e Lexie, Alex e Isy, Callie e Arizona, e tutte le altre storie d'amore che sono sbocciate episodio dopo episodio ci hanno letteralmente strappato il cuore dal petto e fatto trattenere il respiro come solo pochi uomini sono riusciti a fare (finora) nelle nostre vite. Ecco una delle citazioni più belle della serie: “Non chiederti perché la gente diventa pazza. Chiediti perché non lo diventa. Davanti a tutto quello che possiamo perdere in un giorno, in un istante… è meglio chiedersi che cos'è che ti fa restare intero”.

4. Serie TV d’amore: Sex and The City

Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella sua vita, di vivere come Carrie Bradshaw di Sex and the City? E di avere delle amiche come Samantha, Miranda e Charlotte? Sei stagioni nelle quali si parla di amore, sesso, indipendenza, libertà, omosessualità, relazioni extraconiugali, trasgressioni, piacere, libido. Una serie TV romantica al punto giusto, una rivoluzione senza eguali per i tempi in cui è stata trasmessa (dal 1998 al 2004).

Un inno all’amore, alla libertà e all’emancipazione femminile che se non conoscete, dovete necessariamente ascoltare. Citando Miranda, poi, “Il romanticismo non esiste senza del buon sesso!”.

3. Serie TV d’amore: Love

Una serie d’amore moderna, creata da Netflix, composta da sole tre stagioni. Mickey e Gus, i due protagonisti, sono due personaggi particolari, nei quali ognuno di noi potrebbe rivedere in qualche modo sé stesso. Lei è una ragazza dal passato difficile, lui un giovane terribilmente timido e insicuro. Qualcosa li attrae l’uno verso l’altro irrimediabilmente ed è una forza così forte che la si può chiamare solo con il nome che le spetta: Amore.

Potrebbe essere il telefilm da vedere dopo una delusione d'amore, perché ti fa vedere l'amore nelle sue forme reali :) 

2. Serie TV d’amore: One Tree Hill

Si tratta di una serie che è stata trasmessa su Rai Due, dal 2005 al 2012: le vicende ruotano attorno alla storia di due fratellastri, Lucas e Nathan Scott, che inizialmente si odiano, poi finiscono con l’essere l’uno la spalla dell’altro. Tra triangoli d’amore e personaggi che vanno e vengono man mano che la storia va avanti, One Tree Hill è una serie romantica niente male. Poi la sigla, almeno nella prima stagione, è la canzone di Gavin DeGraw I Don’t Want to Be. Un punto extra! 

"Qualcuno ha detto: le brave ragazze tengono i diari, quelle cattive non ne hanno il tempo. Io… voglio solo vivere una vita memorabile, che ricorderò anche senza scriverla”: questa è solo uno delle tante frasi che potrete trovare in questa serie TV d'amore… vi invito a scoprire le altre.

1. Serie TV d’amore: Felicity

Felicity è una serie TV romantica un po’ meno conosciuta rispetto alle altre: Keri Russel è la protagonista femminile, Felicity Porter, che si ritrova incastrata nel classico triangolo con due personaggi maschili fra i quali sarà difficile scegliere: Ben o Noel? “Forse l’amore è questo: rischiare una parte di sé stessi”: dove condurrà l’amore la nostra Felicity? Mettete play se volete scoprirlo ;)