Amore
Amore

Chi è la fidanzata di Joaquin Phoenix?

Classe 1985, si chiama Rooney Mara ed è un’attrice statunitense. Le e Joaquin Phoenix si sono conosciuti sul set di Her.

Classe 1985, si chiama Rooney Mara ed è un’attrice statunitense. Le e Joaquin Phoenix si sono conosciuti sul set di Her.

Accanto a una grande donna si spera di trovare sempre un grande uomo: nel caso di Rooney Mara, attrice e modella statunitense nata il 17 aprile del 1985, è proprio così. L’uomo che si trova al suo fianco e che la guarda con uno sguardo da innamorato che ognuna di noi vorrebbe ricevere almeno una volta nella vita, è proprio lui, Joaquin Phoenix.

Rooney Mara, la fidanzata di Joaquin Phoenix

Rooney e Joaquin si sono conosciuti nel 2012, sul set del film di Spike Jonze "Her - Lei", ma si sono innamorati nel 2016, durante la riprese di "Maria Maddalena". Da allora i due, che hanno 9 anni di differenza, non si sono più separati. Vederli insieme in occasione della notte degli Oscar, durante la quale Joaquin Phoenix è stato premiato per la sua interpretazione di Joker nell’omonimo film, ha fatto battere il cuore a tutti noi.


La carriera di Rooney Mara

Patricia Rooney Mara ha ottenuto un certo successo dal punto di vista internazionale interpretando Lisbeth Salander nel film del 2011 Millennium - Uomini che odiano le donne, per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe e una al Premio Oscar come Miglior attrice.

La troviamo anche:

  • nel film The Social Network, del 2010, che racconta la storia di Facebook;
  • nel thriller Effetti collaterali, del 2013;
  • nella pellicola Carol, del 2014, con la quale ha ricevuto la seconda candidatura sia ai Golden Globe sia agli Oscar, per la categoria Miglior attrice non protagonista, e che le ha permesso di vincere il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes.

Oltre a fare l’attrice, Rooney Mara è stata scelta come testimonial del profumo Downtown di Calvin Klein e di L’interdit, fragranza del brand Givenchy. Nel 2018 ha lanciato il suo marchio di abbigliamento, Hiraeth, che non utilizza pelle, pellicce, cuoio, ma neanche lana, cashmere o seta. Il suo impegno si è spostato nel tempo anche nel sociale: ha infatti fondato Faces of Kibera, una fondazione benefica a favore degli orfani che vivono nei bassifondi di Nairobi, in Kenya.

Il rapporto con Joaquin Phoenix

Da quando stanno insieme lui ha rinunciato definitivamente all’alcol, una delle bestie contro le quali ha dovuto lottare per tanti anni, e alle cliniche di riabilitazione. I due viaggiano spesso e hanno alcune regole:

  • non devono stare lontani per più di 10 giorni;
  • non devono recitare nello stesso momento, a meno che non sia per lo stesso film;
  • se lei recita lui la segue, e viceversa.

Vivono nel New Jersey, insieme ai loro border collie, ma hanno anche una residenza a Los Angeles, nella quale si spostano per lavoro. Rooney Mara è conosciuta, oltre che per la sua bellezza eterea, anche per la sua grande eleganza e per essere una persona estremamente a modo: è stata proprio lei a incoraggiare Phoenix a interpretare il ruolo di Joker. L’attore ha invece dichiarato che Rooney è stata il suo approdo, ma sa anche essere il suo “drago irrequieto”.  

Foto apertura: LaPresse.it