Amore
Amore

Come capire se lui non tornerà più: i segnali da tenere d'occhio

Comportamento dopo la rottura: cosa vuol dire se un ex ti evita? Tornerà o è davvero finita per sempre?

Comportamento dopo la rottura: cosa vuol dire se un ex ti evita? Tornerà o è davvero finita per sempre?

I motivi per i quali una relazione giunge al capolinea possono essere diversi e quando ci si lascia sentire la mancanza dell’altro è assolutamente la norma. Conoscete la sensazione di quando in testa parte il film con i ricordi più belli, con tanto di colonna sonora e bloopers, no? Sono proprio quelli i momenti nei quali ci si dimentica dei motivi per i quali ci si è trasformati in ex e si inizia a fantasticare su un suo possibile ritorno insieme. Ma quali sono i segnali di un amore finito del tutto? Ecco come capire se lui non tornerà più.

come capire se lui non tornerà più

Capire il comportamento di un ex

L’uomo e la donna che vorrebbero tornare insieme al proprio ex si comportano, in genere, in modo diverso. Le donne sono più macchinose, fantasiose e, a volte, anche un po’ subdole. I segnali di un uomo sono molto più basici e semplici da interpretare.

Se un uomo è ancora interessato cercherà di non perdere il contatto con voi: si recherà nei posti in cui spera di incontrarvi, non smetterà di seguirvi sui social network, si preoccuperà se sa che avete qualche problema, cercherà di mantenere in qualche modo una connessione.

come capire se lui non tornerà più

Quando è certo che lui non tornerà più

Si dice che gli uomini che sono stati lasciati tornano sempre e che il punto messo dalle donne sia quello definitivo. Al di là dei luoghi comuni e dei sogni romantici di due ex che tornano insieme risolvendo magicamente i loro problemi, se una storia è finita (male o bene che sia) metterci una pezza e ricominciare non basterà per riuscire a stare bene.

Se lui non risponde mai ai messaggi o risponde in ritardo, oppure con sufficienza, se si dimostra impassibile nel sapere che state frequentando una nuova persona, se smette di seguirvi sui social network e non dimostra mai un minimo di affetto o di mancanza verso di voi, è inutile continuare ad aspettare.

Dove va finire tutto l’amore di una storia d’amore, cantava Levante, non lo abbiamo ancora capito. Ma i modi per dimenticare un ex e tornare a essere felici esistono: e se vi volete un pochino di bene, dovete cercare di riuscirci e di lasciarlo andare.