special

San Valentino 2023

Amore
Amore

San Valentino: le idee regalo per colpirlo al cuore

Idee per San Valentino: sorprese romantiche da regalare alla persona che ami in base ai suoi gusti.

Idee per San Valentino: sorprese romantiche da regalare alla persona che ami in base ai suoi gusti.

Ogni anno, puntuale come Trenitalia non è mai stato, San Valentino torna con i suoi ricatti morali: se non gli faccio un regalo sono una brutta persona o possiamo anche evitare di celebrare l’ennesimo emblema del consumismo, del quale tanti non conoscono neanche l’origine?

Per molti, però, questo giorno rappresenta un momento speciale: se fai parte di questa categoria e sei alla ricerca di regali per uomo originali perché festeggiare San Valentino è ancora meglio della Giornata Internazionale della Pizza, ecco qualche suggerimento per riuscire a stupirlo.

Regali San Valentino in base ai suoi gusti

Sia che si tratti di regali di San Valentino fai da te, sia che siano pensieri di poco costo, quando si decide cosa donare a un’altra persona, c’è una cosa che non si dovrebbe fare assolutamente: scegliere solo sulla base dei propri gusti.

Ecco perché potrebbe essere utile pensare a quelli che sono i suoi passatempi preferiti, in modo tale da non fare un buco nell’acqua. Per esempio:

  • se è un appassionato di cinema e serie TV, potresti regalargli un cofanetto di qualche saga alla quale è particolarmente legato, oppure un abbonamento annuale a un servizio di streaming TV;
  • se è un amante dei videogiochi, le opzioni sono davvero tante. Si va dai funko alle Action Figures, dalle versioni in edizione limitata dei giochi ai gadget a tema. Insomma, ti servirà solo riuscire a capire, senza farti sgamare, quali sono quelli che non possiede già;
  • se ama perdersi tra le pagine di un libro, basterà solo chiedergli qual è il suo genere preferito.

Un corso di cucina, un kit per la preparazione della birra in casa, una giornata in una cantina per la degustazione di vini potrebbero essere, invece, degli ottimi spunti per una persona che ama stare tra i fornelli e si concede, ogni tanto, i piaceri dell’alcol.

Per chi ama viaggiare, potreste comprare un cofanetto di coppia per partire verso qualche meta mai visitata prima, ovviamente quando l’emergenza sanitaria lo permetterà.

Cosa regalare al primo San Valentino

In genere, quando si festeggia San Valentino per la prima volta, i regali tendono ad essere dei classiconi: le vostre foto in formato Polaroid, dei peluches a forma di cuore, dei gioielli con incise le vostre iniziali.

Per evitare di risultare troppo banali, ti suggeriamo qualcosa di diverso dal solito, che permette di non spendere troppo e di fare comunque un figurone:

  • una torta preparata dalle tue manine;
  • un video nel quale gli canti (e suoni se sai farlo) la sua canzone preferita;
  • una mini Arcade console con doppio controller, se anche tu sei un’appassionata di videogames;
  • restando in tema giochi, potrebbe essere molto carino un mini calcio Balilla o un mini biliardo;
  • una scorta di preservativi particolari, con colori strani e scritte divertenti. Okay, questo è anche per te, ma alla fine l’amore si festeggia in due.

Foto apertura: Vadim Guzhva - 123.rf