Amore
Amore

I difetti delle donne che gli uomini non sopportano

Cosa manda particolarmente fuori di testa i signori uomini? Ecco tutti gli errori che le donne non dovrebbero commettere, mai e poi mai.

Cosa manda particolarmente fuori di testa i signori uomini? Ecco tutti gli errori che le donne non dovrebbero commettere, mai e poi mai.

Se c'è una peculiarità che caratterizza uomini e donne è proprio quella di essere in grado, vicendevolmente, di andare sempre a tastare il punto più dolente dell'altro sesso, per portarlo all'esasperazione, all'incomprensione e infine al litigio.

Uomini e donne funzionano in modo diverso e questa non è una novità ma spesso, se da entrambe le parti non c'è volontà di scendere a compromessi e di cedere un pezzetto del proprio orgoglio, si rischia di rovinare un rapporto che invece potrebbe funzionare.

Prendiamo ad esempio in considerazione i difetti delle donne che gli uomini proprio non sopportano. Se le donne fossero in grado di smussare questo lato della loro personalità femminile e capissero che gli uomini purtroppo/per fortuna funzionano in ben altro modo, tanti litigi e tanti motivi di sofferenza potrebbero essere evitati.

Fra i difetti che gli uomini proprio non tollerano vi sono certamente:

  • l'essere troppo invadenti: le mille attenzioni che la donna ama dedicare al proprio uomo, forse nel tentativo di riceverne in cambio a sua volta, spesso fanno soffocare il maschio. Se qualche attenzione è solitamente ben accetta e apprezzata, troppe attenzioni potrebbero al contrario infastidire, con la conseguenze che l'uomo possa diventare irascibile e brusco
  • parlare troppo: ad alcuni uomini piace la donna che ha sempre qualcosa da dire ma alla maggior parte dei maschietti le donne che parlano sempre e comunque, soprattutto per spettegolare, fanno venire solo un gran mal di testa. Gli uomini non amano le donne che parlano troppo e che li spingono al dialogo quando sono preoccupati o devono risolvere un problema. E' per questo che molti calano nel silenzio e si chiudono in loro stessi
  • raccontare episodi imbarazzanti agli amici: il maschio che viene preso in giro/sbugiardato/messo alla berlina davanti agli amici diventa pericolosamente un maschio ferito nel proprio orgoglio virile. Per questo le donne dovrebbero assolutamente evitare di raccontare episodi imbarazzanti di fronte ai suoi amici (lo si può fare solo per vendetta)
  • psicanalizzarlo: gli uomini odiano essere studiati nella propria psiche. Le donne, invece, spesso amano andare a scavare nel profondo dell'animo del proprio uomo (il più delle volte per farlo sentire in colpa, accusarlo o per dare peso alle proprie teorie e far capire che hanno ragione) e costruiscono castelli immensi di teorie psicanalitiche inventate di sana pianta... Un atteggiamento che fa impazzire l'uomo, soprattutto quando vengono toccati aspetti del suo passato che amerebbe non far tornare a galla.

Foto © olly - Fotolia.com