Amore
Amore

Ossessionate dal cibo in amore non funzioniamo

Il corpo è il nostro tempio. Ma attente alle ossessioni soprattutto alimentari, che annoiano i nostri fidanzati e corteggiatori.  

Il corpo è il nostro tempio. Ma attente alle ossessioni soprattutto alimentari, che annoiano i nostri fidanzati e corteggiatori.  

E' il periodo dell'anno in cui se hai un po' di pancetta vorresti una cosa sola: un biglietto solo andata per la Lapponia.

Partono le diete fai date, in cui tutti i dietologi da talk show ti dicono quello che perdi ma non quello che ti riprendi con gli interessi appena entri in una pizzeria, anche solo a chiedere un'indicazione.

Sappiate che in amore il cibo conta. Eccome. 

Se il rapporto con la bilancia diventa ossessivo, quello con gli uomini non migliora. Anzi.

Sono molte le donne che girano credendosi invisibili finchè la bilancia non segna il numero X. Ragazze la vita non si ferma finchè non si riallacciano i jeans. Le cose belle possono capitare comunque.

Ecco tre errori da evitare mentre siamo a dieta per non far scappare un uomo:

3. L'algoritmo della caloria

La dieta è un regime alimentare. Peccato che spesso il regime coinvolga anche mariti e fidanzati. Molte donne a dieta diventao ossessive, contano le calorie di ogni cosa, si fissano sugli orari e volenti o nolenti fanno sentire in colpa che non ha dovuto buttare i carboifrati in un inceneritore. 

2. Da Sue ellen a Suor Cristina

La vita sociale quando si è a dieta non è esattamente una festa. Interminabili discussioni con baristi per far capire che ci serve una spremuta d'arancia e NO un analcolico alla frutta NO. Ma la presa va allentata. Scegliete un posto che fa anche dei centrifugati e lasciate il vostro lui sereno con birretta e patatatine senza sguardo di supplica.

1. Catering da Pio Albergo Triulzio

Se vivete da sole potete avere il frigor depresso. Se convivete, avete dei figli NO. Forza di volontà e carattere. Per tutti pasta, per voi verdurina e carne. La dieta è una fase temporanea che va intesa come rieducazione alimentare non come punizione. Sopratutto per chi vive con voi e non la sta nemmeno facendo.

Foto @ Igor Mojzes