Amore
Amore

Ecco perché chi ti ama ti preferisce struccata

La bellezza al naturale è più spontanea e intima. Quando è vero amore, per lui sarai bellissima anche da struccata.

La bellezza al naturale è più spontanea e intima. Quando è vero amore, per lui sarai bellissima anche da struccata.

"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”, si dice. Ecco perché chi ti ama ti preferisce struccata, senza alcun dubbio. Perché la tua è bellezza in forma naturale. Mettiamo a confronto due situazioni che conosciamo bene: da un lato ci sei tu, che senza correttore e fondotinta non usciresti da casa. Dall'altro, appena ti svegli, lui ti guarda e ti riempie di complimenti, anche se hai i capelli in disordine, il trucco della sera prima e le occhiaie. Perché quando un uomo ti ama, ti ama sempre.

Sia sul tacco 12, sia al mattino sia quando ti alzi con i capelli per aria e l’aria ancora assonnata.

Quando hai fatto colpo su di lui, al primo appuntamento, eri curatissima: quasi impeccabile. Fosse per te, ora, ti cureresti allo stesso modo, ma per lui non ce ne è più bisogno. Ed è una cosa naturale. Come è altrettanto naturale che tu ci tenga ad apparire bella e sexy ai suoi occhi, non solo struccata ma anche in tiro. L’amore è un gioco di equilibri e sfumature da parte di entrambi.

Un conto è volerti far bella per lui per paura che senza trucco tu non possa piacergli. Un conto è volerti curare e sistemarti nei dettagli per la gioia di guardare i suoi occhi quando ti vedrà.

La bellezza è quella trasmessa per amore: non per paura né per manipolazione. Ci sono donne insicure che faticano a farsi vedere struccate al mattino: il timore di fondo è che a lui possano piacere meno. Magari si alzano subito e scattano in bagno a truccarsi per non farsi vedere così: al naturale. In questo modo però non fanno che alimentare la propria insicurezza: troppo facile sentirsi apprezzate quando si è sistemate!

Chi ti ama davvero scorge nel caos dei tuoi capelli la vera bellezza.

 

>>>LEGGI ANCHE: 5 mosse che migliorano la vita di coppia

Foto 2mmedia | Fotolia.com