Amore
Amore

Come comportarsi se lui è attratto da un'altra donna

Cosa fare se lui prova un'attrazione per un'altra? Come gestire un'infatuazione? Ecco alcuni semplici consigli

Cosa fare se lui prova un'attrazione per un'altra? Come gestire un'infatuazione? Ecco alcuni semplici consigli

E’ capitato più o meno a tutti di pensare, credere che il proprio partner fosse attratto da un’altra donna. Sguardi, commenti, atteggiamenti che mettono subito in allerta e provocano spesso scenate di gelosia o mettono in crisi il rapporto. Ma come comportarsi se lui è attratto da un’altra?

Reagire in certe situazione non è mai facile o scontato. Senza voler essere banali

la prima cosa da fare è “respirare”, non farsi prendere dalla disperazione, quello che per le donne è già un “tradimento” può solo essere un’infatuazione passeggera

Come capire se l’infatuazione è passeggera o qualcosa di più?

  • Esperti psicoterapeuti consigliano il dialogo tra i partner. Sembra essere la cosa migliore parlare con il compagno del rapporto e di cosa sta succedendo. Sarebbe meglio non soffermarsi sul singolo episodio o sulla donna in questione perché il risultato sarebbe solo un litigio e non un confronto costruttivo. Inoltre, sarebbe utile interpretare tutti i segnali di un’eventuale crisi prima di giungere a conclusioni affrettate.
  • Se il rapporto è solido e non esistono altre motivazioni o segnali per mettere in dubbio la lealtà del vostro compagno e la vostra è solo insicurezza, allora potrebbe essere d’aiuto parlare con lui, confrontarsi in modo sereno, scherzandoci magari su. Questo atteggiamento potrebbe diventare uno motivo in più per creare complicità
  • In ogni caso, è bene sapere che dopo l’iniziale fase di innamoramento, può essere fisiologico provare attrazione per altre persone. Questo non significa che l’attrazione diventerà  azione con un tradimento o che l’infatuazione si trasformi in sentimento d’amore.

Leggete anche le guide su come fare se lui non ti ascolta e come smascherare le scuse degli uomini