Amore
Amore

I pro e i contro di uscire con un uomo più giovane

Un uomo più giovane di te è bello, allegro e spensierato: ma siamo sicuri che siano tutte rose e fiori?  

Un uomo più giovane di te è bello, allegro e spensierato: ma siamo sicuri che siano tutte rose e fiori?  

Hai passato metà della tua vita a sognare di avere una relazione con un uomo più grande, uno con i tuoi stessi gusti musicali, che suona e ti porta ai suoi concerti, che fa l’amore come nessuno mai, quello che quando parla pendi dalle sue labbra, estasiata. E invece, alla fine, ti sei innamorata di un uomo più giovane.

Le battute in compagnia delle tue amiche fioccano e l’epiteto “toy-boy” è ormai diventato il nomignolo con cui tu stessa ti rivolgi a lui, in sua assenza naturalmente. Ma l’amore, si sa, quando arriva non guarda in faccia niente e nessuno e l’età, di certo, non lo ha mai ostacolato. Quanto potrebbe diventare, però, un problema nella vostra relazione che in questo momento è davvero idilliaca? Abbiamo raccolto alcuni vantaggi e i principali svantaggi che possono venire fuori quando ci si innamora di un uomo un po’ più giovane.

Uscire con un uomo più giovane: i pro

Mentre un tempo l’uomo giovane che si invaghisce della MILF era considerato un mezzo pervertito, oggi, nella quotidianità così come nel mondo dello star system, le relazioni in cui la donna ha un po’ di anni in più di lui (anche più di 15 a volte) sono sempre più comuni.

Avere a che fare con un uomo più giovane ha, indubbiamente, i suoi benefici. Riassumendo i più comuni:

  • i ragazzi più giovani sono vitali e pieni di energia. Il cinismo non ha ancora preso il sopravvento nelle loro vite, come invece è successo a te, ormai da tempo. Di conseguenza non solo ti coinvolgeranno in attività sempre diverse, ma lo faranno con un entusiasmo che ti travolgerà in modo inaspettato. Certo, il giorno dopo non riuscirai a muoverti e ti faranno male tutte le ossa, ma questi sono solo dettagli;
  • i ragazzi più giovani hanno tantissima voglia di fare l’amore, di sperimentare, forse perché sentono forte il peso delle tue esperienze passate e vogliono assolutamente dimostrare che non sono da meno. Goditelo… non si stancherà facilmente sotto le lenzuola;
  • sono pronti a tutto per te: probabilmente ti vedono come un traguardo irraggiungibile e il fatto di essere riusciti, non sanno bene come neanche loro, a conquistarti li fa sentire in un certo senso in dovere di dover esaudire ogni tuo desiderio. Anche quelli non richiesti…
  • potrebbe aiutarti a ritrovare la bellezza nelle piccole cose, a emozionarti come non ti capitava di fare da tempo. E poi - dura da ammettere ma è così - ti farà sentire giovane e questa sensazione non può di certo nuocere alla tua salute.

Uscire con un uomo più giovane: i contro

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Jake uscì dal bagno coi capelli ancora umidi e un asciugamano di spugna sui fianchi; abbracciò con lo sguardo l'ambiente circostante illuminato da una piccola abatjour. Le tende alle finestre erano ancora tirate e lasciavano filtrare solo un piccolo spiraglio di luce rossastra: il giorno stava esalando il suo ultimo respiro e i colori del sole al tramonto rendevano l'atmosfera irreale, quasi onirica. "Vieni qui, caro". La voce morbida della donna stesa sul letto, completamente nuda, gli giunse inaspettata. Pensava fosse già andata via, invece evidentemente era in attesa del secondo round. La vide accarezzare con le dita il lenzuolo di seta, mentre gli sorrideva con quell'aria da gatta. "Ho ancora voglia di te". Lui sorrise. "Ti costerà qualcosa in più". Sul lavoro era inflessibile. Era pronto a concedere qualsiasi cosa, ma il prezzo da pagare era alto. "Non ho problemi di soldi". Il sorriso malizioso si accentuò e la donna si sollevò su un gomito; la lunga chioma biondo platino le ricadde sulle spalle in una cascata di riccioli scomposti. "Coraggio, non farti pregare". #lavoriincorso #incipit #estratto #workinprogress #nuovoromanzo #gigolò #toyboy #secondchance #eroticromance #storiebollenti #storiedipassione #familysaga

Un post condiviso da Laura Gay (@lauragayautrice) in data:

Posto che stare con un’altra persona non significa condividerne necessariamente gli interessi, a lungo andare le differenze anagrafiche potrebbero prendere il sopravvento, soprattutto quando:

  • si ricordano decenni o (banalmente) serie TV che l’altro non conosce minimamente, perché non li ha vissuti. L’imbarazzo può diventare grande non tanto quando siete da soli, ma in compagnia di altri…
  • si inizia a parlare di figli e convivenza: tu non vedi l’ora che succeda, lui si sentirebbe in gabbia e potresti vederlo prenotare un volo di sola andata per il Messico in men che non si dica;
  • la sua energia inizia a diventare un peso per te, che vorresti passare le serate, dopo una lunga giornata in ufficio, a rotolarti sul divano;
  • inizierai a diventare insicura perché verrà fuori dal nulla una collega che ha la sua stessa età. Lui ti ha sempre desiderata per la tua sicurezza… uscire dall’impasse diventerà complicato.

Con questi elenchi non si vuole in alcun modo porre freno alla tua relazione con un uomo più giovane: cerca solo di capire che non si tratti di una rivisitazione in chiave moderna della sindrome della crocerossina e di esserti davvero innamorata. Noi facciamo sempre il tifo per chi si innamora! ;)