Amore
Amore

Come capire se il tuo ex tornerà

Ecco qualche suggerimento utile su come capire se il tuo ex tornerà da te oppure no.  

Ecco qualche suggerimento utile su come capire se il tuo ex tornerà da te oppure no.  

C’è un momento dopo la fine di ogni storia d’amore in cui ci si ferma a pensare: “E se non fosse la scelta giusta? Se anche lui ci stesse ripensando, potremmo ricominciare?”. Sei finita anche tu nel loop del “come capire se il tuo ex tornerà da te”?

via GIPHY

Posto che ogni relazione ha i suoi tratti di unicità e che trascorrere troppo tempo in questo limbo non fa bene alla tua salute mentale, ti suggeriamo alcuni segnali di un ritorno: se li capti, forse anche lui prova ancora dei sentimenti e sta pensando proprio a te.

Come capire se il tuo ex tornerà: i segnali

Le motivazioni alla base della fine di un rapporto possono essere davvero tante. Può capitare, per esempio, che la routine rovini ogni cosa, oppure che uno dei due tradisca la fiducia dell’altro raccontando una marea di bugie. O ancora, si può essere stati lasciati perché si litigava troppo e le cose non funzionavano più.

Ad ogni modo, stai vivendo una fase di pentimento e ti piacerebbe capire se anche lui sente la mancanza di quello che aveva insieme a te. A meno che tu non abbia il coraggio di mandargli subito un messaggio con una domanda diretta, prova a cogliere nel suo atteggiamento nei tuoi confronti almeno uno di questi segnali.

Non ha mai smesso di farsi sentire

Si tratta di uno dei segnali più potenti: se avesse altri interessi o ci fosse un’altra persona nella sua vita, sparirebbe o, nel peggiore dei casi, farebbe orbiting di tanto in tanto per nutrire un po’ il suo ego. Se interagisce con te sui social e ti manda dei messaggi, anche se non fai più parte della sua vita, sei sicuramente ancora un membro dell’equipaggio della sua testa.

Cerca occasioni di incontro

Lo hai trovato per caso più di una volta in posti che conoscete entrambi o nei quali non siete mai stati insieme, ma che a te piacciono tantissimo. E lui lo sa. Sveglia! Non si tratta affatto di una coincidenza. Se è già successo, sta cercando occasioni per incontrarti perché non ha il coraggio di chiedertelo in modo esplicito.

via GIPHY

Si preoccupa

Le nostre mamme ci hanno insegnato che una delle principali manifestazioni di affetto nei confronti di qualcuno è la preoccupazione. Se noti che quando hai un problema, si riavvicina per farti sentire la sua presenza, c’è sicuramente ancora del tenero da parte sua nei tuoi confronti.

Non frequenta nessuna

Spesso le donne che vogliono riconquistare un ex mettono in scena la pratica della finta frequentazione con l’obiettivo di farlo ingelosire e tornare: per un uomo, la maggior parte delle volte, non è così. Se non sta uscendo con nessun’altra donna, evidentemente non ne ha voglia. E il motivo potresti essere ancora una volta tu.

Ti scrive che gli manchi

A parte le eccezioni, sono quasi sempre le donne a bombardare i loro partner di dichiarazioni di affetto infinito. Se il tuo ex ti scrive che gli manchi, non pensare che sia un trucchetto solo perché vuole vedere la tua reazione. Non avrebbe motivo di gettare via lo scudo e mostrarti un pezzo del suo cuore, se non ci fosse un briciolo di interesse reale nei tuoi confronti.

via GIPHY

Consiglio extra: valuta bene un possibile ritorno con un ex nei casi in cui la storia fosse finita male a causa di tradimenti o comportamenti inammissibili nei tuoi confronti, come la violenza fisica o verbale. In quel caso dovresti assolutamente smettere di pensare al come capire se il tuo ex tornerà: dovresti piuttosto sfruttare le tue energie per togliertelo definitivamente dalla testa.

Foto apertura: Oleksandr Berezko-123RF