Amore
Amore

Come spezzare la routine della vita di coppia (seconda parte)

Anche in tempo di crisi si può spezzare la routine. Quello che serve è solo un pò di fantasia

Anche in tempo di crisi si può spezzare la routine. Quello che serve è solo un pò di fantasia

Per cambiare ritmo alla vostra routinaria relazione basta davvero poco: una manciata di volontà e un pizzico di inventiva. Ecco alcuni consigli per spezzare la routine di coppia.


Come descritto nella prima parte,

non occorrono cambiamenti drastici per uscire dalla routine quotidina; non serve cambiare lavoro o città ma solo qualche piccolo accorgimento in più e un po’ di fantasia: 

  • Se i weekend vi sembrano tutti uguali, provate a renderli diversi ogni tanto per esempio con un viaggetto improvviso. Due giorni soltanto basteranno per mettere da parte preoccupazioni e pensare solo a stare bene in due. Non è necessario spendere una fortuna. Si possono scegliere mete e località anche vicino casa. Passare la notte da qualche altra parte porterà una sferzata di novità e un ricordo in più da condividere. 
  • Una volta alla settimana potreste organizzare una cena solo per voi due (figli a nanna presto) per poter parlare, anzi “comunicare”: questo appuntamento servirà ad aiutare a concentrarvi solo sulla relazione, parlando di gioie, desideri, speranze. Una coppia che non comunica non funziona. 
  • Ci sono piccole attenzioni che rendono “grande” il momento di tenerezza vissuto. Non siate avari di coccole! Non lesinate un bacio sul collo, un piccolo regalino ogni tanto,  una visita all’uscita da lavoro per bere qualcosa, un massaggio rilassante a sorpresa. Leggete a tal proposito la guida come aumentare il desiderio con i massaggi. Le coccole rallegrano la giornata, anche quella più noiosa dell’anno.