Come non crearsi false illusioni in amore

Guida Guida

Quando ci si innamora, si sa, è facile lasciarsi andare e fantasticare. Spesso però questo fantasticare coincide con il crearsi delle illusioni. Ecco come non farlo.

Quanti di voi hanno iniziato una nuova storia costruendo castelli in aria? Castelli che poi si sono inevitabilmente frantumati.
E' un meccanismo diffuso quello che infatti, porta una persona a crearsi delle false illusioni in campo amoroso: ecco come evitare di farlo.

1. Non idealizzare l'altro: non interpretare ogni gesto del partner (o presunto tale) come eclatante e intriso di romanticismo. Guarda le cose in modo obiettivo.

2. Non farti influenzare dagli altri: e dai loro giudizi. Anche le amiche più fidate possono avere una visione sbagliata, è bene quindi astenersi dal ricercare lusinghe e conferme negli occhi degli altri.

3. Sogna: ma con i piedi per terra. Libri, tv, cinema, ci offrono tutti una visione romantica e perfetta dell'amore. Ma spesso ciò che accade sullo schermo o sulle pagine di un libro non è facilmente replicabile nella realtàà di tutti i giorni.

Ricorda: sogna, immagina, perchè c'è il bisogno di mantenere l'immaginazione viva, ma fallo sempre con i piedi per terra, conscia che si tratti solo di fantasie.

 

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI