Amore
Amore

Come sostenere il partner alle prese con la dieta

Può sembrare un po' bizzarro, ma quando un membro della coppia decide di mettersi a dieta, l'altro può davvero aiutarlo a portare a termine la propria missione. Ecco come..

Può sembrare un po' bizzarro, ma quando un membro della coppia decide di mettersi a dieta, l'altro può davvero aiutarlo a portare a termine la propria missione. Ecco come..

Le nuove diete che ogni stagione si palesano come vere mode del momento hanno fatto il loro ingresso anche all'interno della coppia. Quante volte può nascere una discussione con il partner che deve rinunciare a cene e cenette per seguire la propria missione? O quante ne nascono perché il povero compagno soggetto a restrizioni alimentari non riesce a rispettare la tabella di marcia a causa dei manicaretti cucinati dall'altra metà?
Scopriamo insieme come aiutare il partner in caso di dieta.

Dividiamo il nostro percorso in vari punti:

1. Essere solidali: bisogna essere completamente solidali con il partner, stargli vicino, non dare adito a distrazioni.

2. Spronalo: con dei complimenti sull'aspetto fisico, con manicaretti studiati appositamente per lui. Deve sentire il tuo appoggio che, se corretto, lo aiuterà davvero a non cadere in tentazione.

L'idea: il modo migliore per fargli trascorrere al meglio questo periodo a stecchetto è quello di coinvolgerlo in cucina e di mostrarti coinvolta. Crea delle ricette per lui, abbelliscile o decora la tavola per rendere ogni pasto interessante e mascherare quell'aspetto da piatto dietetico che può far rattristare il partner.

3. Non tentarlo ma al contempo non essere troppo rigida: essere troppo severi spesso può indurre l'effetto opposto a quello sperato. Un comportamento troppo duro potrebbe far innervosire il proprio compagno scatenando..la fame nervosa!

4. Seleziona accuratamente il tempo libero, le uscite che dovete condividere insieme. Hai voglia di un piatto goloso? Prova ad evitarlo se sai che lui si trova ancora in una fase di "vulnerabilità". Con il tempo, avendo maturato più controllo, potrà anche assisterti mentre mangi il tuo iper calorico piatto del cuore, ma senza sofferenze o sensi di privazione.

E' dalle piccole cose che si nota l'affiatamento della coppia: questa, la dieta, è una fase che necessita appoggio e che è meno semplice di quanto può sembrare. Qualche consiglio, da seguire bene, e il tuo partner ti saprà ringraziare..mentre ammira la sua nuova linea!