Amore
Amore

Come non litigare durante le feste di Natale

Le feste natalizie e il nervosismo per i preparativi possono provocare un grande stress alla coppia, e provocare inutili discussioni. Vediamo come non litigare a Natale.

Le feste natalizie e il nervosismo per i preparativi possono provocare un grande stress alla coppia, e provocare inutili discussioni. Vediamo come non litigare a Natale.

L'arrivo del Natale segna per molte coppie l'arrivo di tensioni e discussioni: lo stress da preparativi, le divergenze circa cosa fare, possono infatti mettere a dura prova l'armonia di coppia. Impariamo insieme qualche piccolo trucco per evitare di rovinarsi le feste.

A rischio le coppie meno collaudate

A dicembre sono tante le coppie che scoppiano! Questo, purtroppo, a causa della tensione provocata dalle feste o da un pessimo modo di rapportarsi ad esse. Inoltre, va specificato, che a risentirne maggiormente sono quelle coppie sempre sul filo del rasoio, all'interno delle quali ci sono spesso incomprensioni e litigi. Ma vediamo come evitare di discutere a Natale:

- Decidete di comune accordo dove trascorrere le vacanze: bisogna essere entrambi in pieno accordo e non si deve mai accettare la proposta dell'altro solo per compiacerlo o, peggio ancora, per rinfacciarlo poi in un secondo momento.
Costi quel che costi, anche di doverlo trascorrere separati, il Natale va vissuto dove e come si desidera farlo.

- Non assillarlo con la corsa ai regali: anche questo dettaglio va vissuto nel pieno della serenità, senza stress, altrimenti è meglio rinunciarvi in partenza.
Se poi lui non è un amante dello shopping in generale, è severamente vietato costringerlo a un tour per negozi proprio in periodo natalizio, quando i centri sono congestionati e possono causare nervosismo.

- Migliora l'umore regalandogli una serata tutta per voi, una cenetta a lume di candela "sotto l'albero" facendolo sentire coccolato: più una persona si rilassa, meno c'è il rischio che nascano nervosismi e incomprensioni.

- Aiutatevi: nei preparativi, nelle faccende domestiche, nelle piccole cose. Quando si trascorre più tempo insieme, come durante le vacanze di Natale, è bene sapersi venire incontro e aiutarsi anche nelle cose quotidiane, per arrivare a sera con una buona dose di buonumore.

Pochi gesti ai quali dare attenzione, e il Natale in coppia sarà sereno e perfetto.