Amore
Amore

Come conquistare un sex symbol

A chi non è mai capitato di perdere la testa per un vero sex symbol? Vietato rinunciare alla conquista: ecco come farlo capitolare.

A chi non è mai capitato di perdere la testa per un vero sex symbol? Vietato rinunciare alla conquista: ecco come farlo capitolare.

A tutte le donne capita, almeno una volta nella vita, di perdere la testa per il classico "bellone", il sex symbol per antonomasia. Molte gettano la spugna, pensando si tratti solo di un miraggio, di un desiderio irrealizzabile; noi invece, vi spieghiamo come realizzarlo questo desiderio. Scopriamo insieme come conquistare un sex symbol.

Se ce l'ha fatta Bridget Jones...

Proprio così: questo personaggio cinematografico si riflette in realtà in molte donne comuni, normali e spesso maldestre, che perdono la testa e la fanno poi perdere a uomini straordinari, belli e di successo. Bisogna solo sapere come fare.

- Sii te stessa: è "il consiglio" capostipite di ogni raccomandazione da fare in campo amoroso. Perché una storia nasca ed evolva al meglio, è necessario essere naturali e semplici.

- Vietato recitare una parte, soprattutto quella della bellona sexy: chi non lo è, o non la sa nemmeno impersonificare, rischia soltanto di buttare via un'occasione preziosa. E di risultare ridicola.

- Metti in luce le tue doti: se sai cucinare prendilo per la gola, se ami l'arte fagliela conoscere e apprezzare, rendilo partecipe dei tuoi hobbies per mostrargli il tuo mondo. Ne resterà affascinato.

- Non sminuirti: quando ci si lancia alla conquista di un uomo apparentemente "perfetto", si tende a chiudersi, a sentirsi inferiori, ad esempio fisicamente. Niente di più sbagliato: l'insicurezza e la poca autostima allontanano l'altro, meglio mostrarsi sicuri di sè e delle proprie potenzialità.

- Sii paziente: un uomo bello attirerà sempre delle corteggiatrici, sarà ammirato e osservato. Per stare con un tipo così è fondamentale non notare questa cosa, non dargli un peso, ma soprattutto non soffrirne.

Conquistare un sex symbol (o apparente tale) non è una missione impossibile: facendoti conoscere senza preconcetti e senza troppe incertezze ci riuscirai. Pronta a scommetterci?