Come fare la prima mossa nel modo giusto

Guida Guida

Lui ti piace ma non accenna a farsi avanti? Se hai la certezza che l'interesse ci sia, fatti avanti tu! Fai la prima mossa, nel modo giusto...

Quando una donna si sente attratta da un uomo, che sembra ricambiare, l'unico desiderio che ha è che questi si faccia avanti. Ma spesso, non è così: come reagire se lui non fa la prima mossa? Facendola per prime! Ecco come...

Donne, fate la prima mossa!

Da anni le donne combattono per l'emancipazione che, talvolta, va cercata anche sovvertendo le regole del corteggiamento e andando a prendersi ciò che si desidera. Vediamo come farla questa prima mossa, senza fare brutta figura:

1. Attenzione ai modi utilizzati: il rischio è quello di sembrare troppo aggressive, intimidendo così il povero potenziale partner.

2. La chiave è nello sguardo... e nel sorriso! Fare la prima mossa non significa provarci spudoratamente: basta parlare con lui, guardarlo negli occhi, sorridere: uno sguardo deciso e un sorriso dolce dicono più delle parole.

Per fare la prima mossa metti in atto il gioco della seduzione: così non sbagli mai.

3. Non atteggiarti: atteggiarsi a bella e impossibile solo per mettersi in mostra rientra tra le cose sbagliate da farsi quando si intende fare la prima mossa. Lui infatti potrebbe interpretarlo come un eccesso di egocentrismo: meglio evitare!

4. La postura e la gestualità sono davvero importanti perché comunicano la tendenza o meno ad essere disposte a una conoscenza maggiore: appoggiagli una mano sulla spalla mentre ridete, sfiora il suo braccio o il suo ginocchio se è vicino al tuo. Piccoli dettagli che regalano sensazioni immediate.

Fare la prima mossa non è sbagliato se la si fa nel modo giusto. Prendi spunto e non temere: aiuterai il tuo futuro lui ad aprirsi verso di te.ì

 

© olly - Fotolia.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI