Amore e Sesso
Amore e Sesso

10 abitudini delle coppie felici

Le coppie felici hanno delle abitudini che le differenziano dalle coppie scoppiate: eccone 10 da imitare nel proprio rapporto di coppia.
 

Le coppie felici hanno delle abitudini che le differenziano dalle coppie scoppiate: eccone 10 da imitare nel proprio rapporto di coppia.
 

Vi sentite parte della categoria "coppie felici" o pensate vi manchi qualcosa? Un tempo lo siete stati. ma poi avete perso quel quid che vi faceva toccare il cielo con un dito nei momenti vissuti insieme?

La buona notizia è che le coppie felici esistono, non sono una leggenda metropolitana né un'invenzione dei romantici. Quello che le caratterizza sono alcune sane abitudini di coppia che costituiscono i tanti granelli della loro felicità. Eccone 10 da scoprire o riscoprire se le avete abbandonate negli anni.

10. Poche lamentele

 via GIPHY

Quando si passa tutto il tempo a criticare l'altro, lamentadosi continuamente dei suoi mille difetti, si finisce col fargli perdere interesse nei nostri confronti. Ma questa cattiva abitudine ha anche un altro effetto devastante: non si riescono più a vedere le cose positive. Le coppie felici sanno trovare del bianco anche nel nero, mettendo da parte il superfluo e vivendo quello che di buono c'è nel proprio partner.   

9. Tanta intimità

 via GIPHY 

Questo punto non è facile da mettere in pratica, perché spesso quando si sta insieme da tanto tempo è proprio il primo che viene meno. Questo non significa che non si possa trovare un modo per tenere sempre accesa la fiamma della passione... le coppie felici ci riescono!

8. Contatto fisico non-stop

via GIPHY

Oltre al sesso, un altro fattore che contribuisce alla felicità di una coppia è la capacità di riuscire a mantenere un contatto fisico. Un abbraccio, una coccola al mattino prima di andare al lavoro, un bacio rubato in un momento inaspettato. Anche il semplice tenersi per mano quando si è per strada può fare la differenza. 

7. Interessi condivisi

via GIPHY

Condividere un interesse non corrisponde a dover necessariamente fare tutto insieme. Ognuno è libero di avere le sue passioni e questo fa benissimo alla coppia. Ma trovare del tempo per condividere delle attività, che sia guardare una serie TV o andare a fare la spesa, è un buon esercizio per allenare la felicità. 

6. Buongiorno amore, ti amo! 

via GIPHY

Ci sono coppie che dopo un po' di tempo non si guardano più negli occhi. Sono quelle che quando le vedi al ristorante non parlano, ma passano il tempo a fissare gli altri o con gli occhi incollati allo smartphone. Per non scadere nel più classico dei cliché, è bene ricordare di dirsi "ti amo" ogni tanto, di avere lo stesso rispetto e la stessa "riverenza" che c'era nel rapporto i primi tempi che si stava insieme.  

5. Stasera ape? 

via GIPHY

Oltre a stare insieme a casa, è bene continuare a uscire insieme. Perché? Be', ricordate come ci si sentiva i primi tempi, quanti minuti si perdevano a prepararsi per andare fuori a cena e quanto si era felici nel vedere il suo sguardo mentre salivate in macchina? Ecco, questo è il perché.

4. Buonanotte insieme

via GIPHY

Forse questo punto potrà sembrare strano, in realtà le cose sono molto semplici: andare a dormire alla stessa ora vuol dire farsi le coccole, abbracciarsi, raccontarsi ancora un po' della giornata vissuta prima di chiudere gli occhi. Vuol dire addormentarsi con la sua voce in testa, coi suoi occhi in mente, con la sua risata in sottofondo. Se non è questa la felicità...

3. Routine? No grazie

via GIPHY

Un elemento che sconquassa le coppie e le distrugge lentamente è proprio questo: la routine. Cercate sempre di romperla, di fare qualcosa per recuperare la sorpresa e la voglia di novità che vi portavate sempre dietro all'inizio della storia.

2. Mi piace stare con te

via GIPHY 

Banalissimo, sì. Ma è proprio così: le coppie felici sono proprio quelle che hanno davvero voglia di passare il tempo insieme. E sono consapevoli che con un'altra persona sarebbe diverso, ma non sarebbe assolutamente la stessa cosa.

1. NO WI-FI

via GIPHY

Per concludere, le coppie felici hanno l'abitudine di disconnettersi. Non l'uno dall'altro, ma dal Wi-Fi. Se volete vivere un momento di felicità pura, provate a dimenticare il resto del mondo. Il punto di partenza è proprio quello: quel dannato smartphone che vi portate sempre dietro. Altrimenti... potreste fare la fine della coppia al punto 6 ;)