Sesso
Sesso

Scambio di coppia in vacanza: le mete ideali

Le migliori destinazioni per chi desidera praticare lo scambio di coppia durante le vacanze.

Le migliori destinazioni per chi desidera praticare lo scambio di coppia durante le vacanze.

Chi crede che con l’arrivo delle vacanze estive sia necessario dover rinunciare allo scambio di coppia può tirare un sospiro di sollievo. La vostra relazione "diversamente monogama" potrà continuare a godere dei benefici dello scambismo anche durante l’estate.

Scambisti di tutta Italia (sappiamo che siete tanti, ben 2 milioni secondo gli ultimi sondaggi) iniziate a preparare le valigie quindi e a prenotare la vostra vacanza di coppia (si fa per dire) prima che i prezzi salgano alle stelle.

Scambio di coppia "salvarapporto"

Una ricerca pubblicata sull’Electronic Journal of Human Sexuality nel 2000 ha messo in evidenza che gli scambisti sono “meno razzisti, sessisti, omofobi della media della popolazione”. Niente di impensabile né di troppo sorprendente: lo scambio di coppia rende la gente più felice e diventa spesso l’espediente per tenere unite le coppie che esistono da tanti anni. 

Un fenomeno che non si concede una tregua neanche durante le vacanze e che gode del contributo di un'offerta turistica sempre meno di nicchia, con la presenza di resort, club ed eventi dedicati per godersi momenti di piacere lontano da casa. Insomma, lo scambio di coppia è diventato mainstream e non va di certo in vacanza. Però voi sì, quindi ecco alcune località consigliate per la stagione estiva. 

Scambio di coppia: dove andare in vacanza

Uno dei posti di maggiore attrattiva per gli scambisti è senza dubbio la Danimarca: gettonatissimo il resort per swingers (così si chiamano gli scambisti in inglese) Tucan Club, ma basta fare una breve ricerca in rete per trovare alternative validissime. Non a caso la Danimarca ospita ogni anno l’International Swingers Week.

Gli scambisti con la voglia di fare un viaggetto lontano dall’Europa hanno comunque l’imbarazzo della scelta. Dall’altra parte dell’oceano fanno capolino:

  • gli Stati Uniti, Paese molto aperto sotto questo punto di vista, con numerosi club sparsi per tutto il territorio e una “menzione d’onore” per quelli della Florida del sud;
  • il Messico, che offre lussuosi resort perfetti per lo scambio di coppia (citiamo il Desire Resort and Spa) oltre che la possibilità di prenotare una crociera per soli scambisti (la voce swingers cruise è quotatissima sui motori di ricerca);
  • tornando dalle nostre parti troviamo Ibiza, isola dove tutto può succedere, come far entrare una o più persone, casualmente, nella propria relazione. Anche per una sola notte.