Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come piacere ai genitori di lui: 5 consigli

Come capire se piaci ai suoceri? Intanto, seguendo questi suggerimenti per farsi conoscere e apprezzare dalla sua famiglia.
 

Come capire se piaci ai suoceri? Intanto, seguendo questi suggerimenti per farsi conoscere e apprezzare dalla sua famiglia.
 

Il momento tanto atteso (e temuto) è alla fine arrivato: hai conosciuto i genitori di lui. Ovviamente tutti i discorsi che avevi preparato sono andati a finire nel dimenticatoio durante quel primo incontro, che comunque, in qualche modo, è andato. Solo che adesso sei rimasta con una terribile sensazione addosso: quella di non essere piaciuta neanche un po’.

Dato che la fase su come presentarsi ai genitori di lui è ormai superata, non resta che provare a seguire questi suggerimenti per cercare di farsi conoscere e apprezzare dai suoi parenti più stretti.

5. Mostra interesse nei loro confronti

via GIPHY

Non piaccio ai genitori del mio ragazzo: e adesso? Calma e sangue freddo. Probabilmente, l’ansia delle prima volte potrebbe aver restituito un’immagine di te un po’ falsata. Quello che devi fare per avvicinarti un po’ di più ai suoi genitori è fare tu il primo passo, cercando di sapere quanto più possibile su di loro. Fai domande, cerca di capire quali sono i loro interessi, informati su quegli argomenti e cerca di portare la conversazione su determinati temi in modo da far notare che hai voglia di socializzare, condividere e dialogare.

4. Fai complimenti, ma senza esagerare

via GIPHY

I complimenti fanno sempre piacere, e non solo alle donne. Cerca di non essere troppo costruita in tal senso e di essere davvero onesta nell’elogio che hai intenzione di fare. Per esempio, se la mamma di lui ha cucinato qualcosa di disgustoso, evita di dire che è delizioso: potresti ritrovarti a mangiare quella sbobba tutte le volte che ti troverai a pranzo dai suoceri.

3. Sii te stessa

via GIPHY

Fingere di essere una persona totalmente diversa rispetto alla vera te non solo a lungo andare diventerà molto stancante, ma anche difficile da portare avanti. Le bugie hanno le gambe corte e se fingi di essere una tigre, quando invece sei una gazzella, potresti ritrovarti in una gabbia di tigri affamate pronte a smascherare il tuo travestimento e a mangiarti. Quindi, sii te stessa: va sempre bene.

2. Regali-time

via GIPHY

Cosa regalare ai genitori del mio ragazzo? Intanto, anche in questo caso, non ha senso presentarsi ogni volta con un regalo super costoso. Non devi comprarli, ma guadagnare il loro reale apprezzamento. Parti con regali semplici, ma apprezzabili, e ricorda che più li conoscerai più sarà semplice per te riuscire a trovare un modo per sorprenderli!

1. Come sopportare i parenti di lui: e se fossero loro a non piacermi?

via GIPHY

Questo è davvero un bel problema, risolvibile con una buona dose di pazienza e una massiccia quantità di tempo. Dai loro la possibilità di farsi conoscere per bene e, nel caso in cui, nonostante tutto, le tue convinzioni sul loro conto non dovessero cambiare, sii clemente: sono pur sempre i genitori del tuo innamorato. In fondo, è solo grazie al loro amore che tu ne hai uno nella tua vita. Fai un bel respiro e… “Okay, andiamo a pranzo dai tuoi oggi!”.

Foto apertura: stylephotographs © 123RF.com