Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Bradley Cooper: fenomenologia di un sex symbol

Vita, carriera e storie d’amore di uno degli uomini più sexy di Hollywood: Bradley Cooper.  

Vita, carriera e storie d’amore di uno degli uomini più sexy di Hollywood: Bradley Cooper.  

Attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico: alcuni lo ricordano ancora per Una notte da leoni, ma sono tanti i ruoli interpretati sul grande schermo da Bradley Cooper nel corso della sua carriera.

Nonostante non abbia ancora vinto un Oscar, resta comunque uno degli attori più amati e apprezzati di Hollywood. Scopriamo insieme quali sono stati i momenti più importanti della sua vita, tra film e storie d’amore.

Chi è Bradley Cooper

Bradley Cooper è nato a Filadelfia il 5 gennaio del 1975. Ha origini irlandesi da parte di padre e italiane da parte di madre: il nonno materno è napoletano, mentre la nonna è abruzzese. Si laurea con lode in letteratura inglese nel 1997 presso la Georgetown University.

Si trasferisce poi a New York dove frequenta la Actors Studio Drama School. Il suo debutto da attore avviene in TV, in un episodio di Sex & the City, mentre il suo primo film è la commedia Wet Hot American Summer. Recita anche nel telefilm Alias, assieme alla collega Jennifer Garner.

 

Bradley Cooper: i film dell'ascesa

Bradley Cooper inizia a farsi notare a Hollywood con il film corale La verità è che non gli piaci abbastanza e nella commedia Yes Man, ma è con Una notte da leoni che si aprono per la prima volta le porte del successo.

Nel 2011 si piazza al primo posto nella classifica degli uomini più sexy del mondo stilata dalla rivista People. Il suo volto diventa sempre più apprezzato, così come il suo talento da attore. Lo troviamo così nei film:

  • Limitless;
  • Il lato positivo;
  • Guardiani della Galassia;
  • American Hustle – L’apparenza inganna;
  • American Sniper;
  • Sotto il cielo delle Hawaii.

Bradley Cooper, Shallow e la Notte degli Oscar 2019: consacrazione di un sex symbol

Il 2018 è un anno davvero importante perché Bradley Cooper debutta come regista con la pellicola A Star Is Born, nella quale recita al fianco di Lady Gaga. La colonna sonora del film si piazza al primo posto della Billboard 200. Cooper riceve il suo primo Grammy Award per la Migliore performance pop in duetto o gruppo per Shallow, che vince anche l’Oscar alla Miglior canzone. Si aggiudica anche una candidatura all’Oscar come Miglior attore assieme a Lady Gaga.

Bradley Cooper e Lady Gaga: è stata tutta una recita?

Tra Bradley Cooper e Lady Gaga si è creato grande feeling durante la realizzazione del film A Star Is Born al punto che sono stati in molti a chiedersi se la storia d’amore raccontata sul set non fosse in realtà nata anche dal vivo. Alla fine, nonostante tutti gli indizi facessero trapelare che tra i due ci fosse davvero del tenero, l’amore che i fan hanno intravisto era solo una messa in scena che è riuscita a dare più credibilità e presenza scenica ai due.

Bradley Cooper e Irina Shayk: fine di una storia d'amore 

Nel dicembre del 2006 Bradley Cooper si è sposato per la prima volta con l’attrice Jennifer Esposito, ma i due hanno divorziato poco dopo. Dal 2015 al 2019 al suo fianco c’è stata la supermodella Irina Shayk, con la quale ha avuto una figlia nel 2017, Lea. Nonostante le voci sull’esistenza di un presunto triangolo amoroso tra Bradley e Lady Gaga, il loro amore è finito per altri motivi.

Bradley Cooper e Irina Shayk: di nuovo in pace per Lea De Seine 

Dopo un anno di litigi e di ripicche, i due hanno deciso di fare pace per il bene della figlia. Non sono tornati insieme, ma l’amore nei confronti della piccola e la volontà di darle un po’ di serenità sono più grandi di qualsiasi altra cosa.

Bradley Cooper e Jennifer Garner: una storia vera?

Nell’agosto del 2020 Bradley Cooper è stato fotografato su una spiaggia di Malibù con la collega Jennifer Garner. Nonostante gli animi dei fan si siano subito infiammati, non è stata data alcuna conferma ufficiale sul fatto che fra i due possa esserci qualcosa di più dell’amicizia che li lega da anni.

5 curiosità su Bradley Cooper 

Per conoscere meglio Bradley Cooper abbiamo raccolto 5 curiosità su di lui che forse non conosci.

5. Ha chiesto di essere licenziato da Alias

L’attore chiese al regista J.J. Abrams di essere eliminato dalla serie perché nutriva il sospetto che sarebbe comunque stato licenziato.

4. Il ruolo più difficile è stato in Una notte da leoni

Abbastanza singolare che tra tutti i ruoli complicati che sono stati interpretati dall’attore quello nel quale ha avuto maggiori difficoltà è stato il personaggio di Phil in Una notte da leoni. Il motivo? Sono troppo diversi!

3. Galetto fu David Lynch

Cooper capì per la prima volta che avrebbe voluto fare l’attore dopo aver visto il film The Elephant Man, di David Lynch. Aveva 12 anni.

2. Ha lavorato come portiere

Quando si trasferì a New York per studiare recitazione, lavorava come portiere presso il Morgans Hotel di Manhattan.

1. Ha preso massa muscolare per il film American Sniper

Per le riprese del film American Sniper, Cooper ha messo su ben 20 chili di muscoli, grazie al supporto di un personal trainer e di uno chef, che avevano elaborato per lui una speciale dieta da 6.000 calorie al giorno.  

Foto apertura: LaPresse