Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Lui è un vero uomo o soltanto un ragazzino? 10 indizi per capirlo

All’inizio sembrano tutti perfetti, ma poi si rivelano dei ragazzini: ecco a cosa prestare attenzione per capire se lui è un vero uomo.

All’inizio sembrano tutti perfetti, ma poi si rivelano dei ragazzini: ecco a cosa prestare attenzione per capire se lui è un vero uomo.

Si dice che le donne maturino sempre prima degli uomini, per questo stare con un partner più grande molte volte può far sentire di aver trovato un uomo vero, e non per la barba o per qualche pelo in più sul petto. Quello che molti definiscono un vero gentleman.

Peccato che l’età biologica non sempre corrisponda a quella mentale e ritrovarsi a scoprire di avere a che fare con un ragazzino, nonostante la pubertà sia ormai lontana, potrebbe essere un piccolo trauma.

Per questo motivo abbiamo pensato di mettere insieme 10 indizi che potrebbero aiutare a capire meglio chi è la persona che si ha di fronte e riconoscere se si tratta di un vero uomo

1. Mantiene la parola data

Un vero uomo è una persona responsabile, che dà importanza alle parole che usa e cerca di non fare mai promesse che non sarà poi in grado di mantenere.

2. È rispettoso

Riesce sempre a mostrarsi educato anche con le persone che non lo sono nei suoi confronti. Si fa rispettare, ma non in modo burbero o autoritario. 

3. È sicuro

La sicurezza di un uomo non deriva dal sentirsi superiore alla persona che cui sceglie di stare: è frutto, piuttosto, della consapevolezza acquisita nel corso degli anni.

4. Non dipende da qualcuno

Non solo è una persona che ha raggiunto una sua indipendenza economica: un vero uomo sa stare bene con sé stesso e non cerca una compagna solo perché non riesce a stare da solo.

5. Non è un mammone

Nonostante possa essere comunque legato alla propria famiglia, un vero uomo non farà dipendere tutte le sue scelte dall’opinione di sua madre, ma sarà in grado di decidere e fare progetti in autonomia. E, soprattutto, non dirà mai “Aspetta che chiedo a mia madre come lo fa lei”.

6. Ha dei valori

Un uomo vero ha delle priorità e dei principi nei quali crede ciecamente e che è pronto a difendere. Non vi lascerà per la prima cotta sul lavoro o per l’ex che ritorna all’improvviso perché è perfettamente capace di distinguere cosa è giusto da cosa è sbagliato.

7. Non è prepotente

Nonostante abbia le sue idee e convinzioni, un uomo vero non imporrà mai a nessuno la sua volontà. Se la sua partner non è d’accordo con lui, accetterà sempre la sua opinione.

8. Conosce i suoi difetti

Un vero uomo è una persona che riconosce i propri limiti e cerca costantemente di migliorarsi.

9. Non ha paura di mostrarsi vulnerabile

Un uomo che riesce a farsi vedere senza corazza, in un momento di fragilità, è senza dubbio un vero uomo, che sarà in grado di chiedere scusa, perdonare, ammettere un errore.

10. Ti ama e sa dimostrarlo

Un uomo vero non è tanto quello che è sa dire "Ti amo". È l'uomo che sa dimostrarlo in ogni occasione, nella vita di tutti i giorni, partendo dalle piccole cose.

Foto apertura: bowie15 -123rf