Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

10 frasi di amore e libertà (da donne per donne)

Sorridere, amare il rosa, essere ridicole, truccarsi. Ma anche scombussolare le convenzioni, affrontare il dolore, superare la fragilità e saltare nel vuoto. Di tutto questo sono capaci le donne.

Sorridere, amare il rosa, essere ridicole, truccarsi. Ma anche scombussolare le convenzioni, affrontare il dolore, superare la fragilità e saltare nel vuoto. Di tutto questo sono capaci le donne.

C’è chi dice che non bisognerebbe festeggiarlo solo oggi, perché ogni giorno può essere quello giusto per ricordare il valore delle donne. Allora, celebriamolo anche (e soprattutto!) oggi. Ecco 10 frasi di attrici che, a modo loro, hanno esaltato - a distanza di spazio e tempo - il potere femminile, con spirito di amore e libertà.

10. Audrey Hepburn

via GIPHY

"Credo nel rosa. Credo che ridere sia il modo migliore per perdere calorie. Credo nel baciare: baciare molto. Credo nell’essere forti quando tutto sembra andare per il verso sbagliato. Credo che le ragazze allegre siano le più carine. Credo che domani sia un altro giorno. E credo nei miracoli."

9. Anna Magnani

via GIPHY

"Non toglietemi neppure una ruga. Ho impiegato una vita per farle e le ho pagate tutte care."

8. Blaiw Waldorf  


via GIPHY

“Anna Bolena seguì solo il cuore e finì per essere decapitata, così sua figlia Elizabeth fece il voto di non sposarsi mai con uomo, sposò il suo paese. Dimenticati dei ragazzi e non perdere mai di vista l’obiettivo finale. Per quel che vale. Amare se stessi non è essere egoisti.”

7. La nonna (di Mine Vaganti)

via GIPHY

 “La mina vagante se ne è andata. Così mi chiamavate, pensando che non vi sentissi. Ma le mine vaganti servono a portare disordine, a prendere le cose e a metterle in posti dove nessuno voleva farcele stare. A scombinare tutto, a cambiare i piani."

6. Sophia Loren

via GIPHY

"Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non contano i vestiti e il trucco: importa come si brilla.”

5.Marilyn Monroe 

via GIPHY

"L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità. Ed è meglio essere assolutamente ridicole che assolutamente noiose."

4. Lucy Lawless (Xena) 

via GIPHY

Xena: “Vedi come è calma la superficie del lago? Io ero così una volta. Poi qualcuno tira un sasso nel lago e l’acqua si increspa, si agita.”

Olimpia: “Ma se aspettiamo ancora un po’ tornerà come prima. Ritornerà la calma”

Xena: “Ma quel sasso resta sempre laggiù. Non appartiene al lago e fuori tutto sembra come prima. Ma in realtà, qualcosa è cambiato.”

3.Memorie di una Geisha - Chiyo Sakamoto

via GIPHY

 

“Di certo non ero nata per una vita da geisha: come molta cose nella mia strana vita, ci fui trasportata dalla corrente. Mia madre diceva sempre che mia sorella Satsu era come il legno: radicata al terreno come un albero sakura. Ma a me diceva che ero come l’acqua: l’acqua si scava la strada attraverso la pietra e, quando è intrappolata, si crea un nuovo varco."

2. Sarah Jessica Parker (Sex & the City)

via GIPHY 

"Certe donne non sono fatte per essere domate: forse hanno bisogno di restare libere, finché non trovano qualcuno altrettanto selvaggio con cui correre."

1. Thelma & Louise

via GIPHY

Thelma: “Senti Louise, non torniamo indietro!”

Louise: “Che vuol dire, Thelma?”

Thelma: “Non fermiamoci!”

Louise: “Non capisco…”

Thelma: “Coraggio!”

Louise: “Sei sicura?”

Thelma: “Si. Dai!”

Foto @ Comugnero Silvana - Fotolia.com