Sesso
Sesso

Come flirtare a distanza con il sexting

Flirtare è un gioco nel quale non bisogna essere abili solamente a parole e a"occhiate": flirtare è ormai diventato anche un'abilità tecnologica. In una guida scoprirai come flirtare con il sexting; ovvero scambiando messaggi ad alto contenuto erotico.

Flirtare è un gioco nel quale non bisogna essere abili solamente a parole e a"occhiate": flirtare è ormai diventato anche un'abilità tecnologica. In una guida scoprirai come flirtare con il sexting; ovvero scambiando messaggi ad alto contenuto erotico.

Si chiama sexting, dall’inglese “sex” e “texting” , e consiste nello scambiarsi sms o mms ad alto contenuto erotico.  Il sexting è diventata una pratica molto diffusa tra coppie che sono lontane e che vogliono tenere viva  l’intesa di coppia ma anche tra chi sperimenta nuove forme di “trasgressione” attraverso il sesso virtuale.
Di recente abbiamo sentito parlare di sexting quando il deputato di New York Anthony Weiner è stato al centro di uno scandalo per aver avuto contatti via twitter e facebook con diverse donne tra cui anche una minorenne. A causa di alcuni autoscatti divenuti pubblici, il politico americano ha dovuto rimettere il suo mandato popolare.
Il sexting può rafforzare l’intesa di coppia? E Quali sono i rischi?

Secondo gli esperti, il gioco rappresenta un ottimo collante per la coppia, ma il sesso virtuale, dovrebbe essere l’anticamera del contatto fisico vero e proprio. Se diventa l’unico modo per “fare l’amore” qualcosa non va

  • Il rischio è appunto che il sexting diventi l’unica forma di sessualità; anche se due amanti virtuali possono trovare soddisfazione vivendo la stessa esperienza in modo diverso (ognuno con la propria fantasia e idealizzazione dell’altro), nella realtà alcune cose si possono dire soltanto “toccando” davvero l’altro.

Il cellulare protegge dall’imbarazzo. Può essere più semplice comunicare le proprie emozioni scrivendole anziché spiegandole al partner.


Il sexting può essere un modo per restare in contatto se ci si vede poco ed è possibile in ogni momento della giornata
Il sesso virtuale per i neo-accoppiati può rappresentare un modo per esprimere fantasie che altrimenti non si ha il coraggio di dire o anticipare quello che succederà dal vivo, mantenendo viva l’eccitazione a distanza.


Anche molte coppie consolidate non rinunciano all’appuntamento telefonico.
Ci sono regole per il sexting?
Anche il sesso a distanza ha bisogno di regole:

  • non c’è niente di più antierotico di un testo bollente con errori grammaticali, il consiglio è scrivere bene
  • evitare cose troppo rischiose: il partner potrebbe non essere pronto o non averne voglia
  • le immagini restano in circolo anche se la storia finisce. Gli autoscatti vanno riservati a chi gode davvero della nostra fiducia
  • Prima di inviare il messaggio, controllate che il destinatario sia la persona giusta!

Leggete anche la guida come controllare la gelosia.


Foto © WavebreakmediaMicro - Fotolia.com
 

Tipsby Dea

Lo sapevate che...

Un gruppo di ricercatori della Deutsche Telekom sta lavorando a un telefonino capace di trasmettere impulsi sensoriali come baci, carezze, strette di mano, sussurri. Oltre a consentire lo scambio di informazione, questi telefoni "emozionali" potranno connettere le persone coinvolgendo altri sensi oltre la vista e l'udito.