Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come fare un regalo ai figli single per Natale

Cosa regalano le mamme italiane ai figli single? Ecco la nuova tendenza per il Natale 2011

Cosa regalano le mamme italiane ai figli single? Ecco la nuova tendenza per il Natale 2011

Un tempo era la classica domanda “Ma quando ti sposi?”, oggi l’approccio  è diverso: sempre più mamme regalano ai figli che non hanno ancora trovato l’anima gemella, un viaggio per single.

Secondo il tour operator Speed Vacanze, specializzato in viaggi per single, il trend dei regali sta cambiando. Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze  rivela che “se una volta si prediligevano beni materiali, oggi sempre più persone preferiscono regalare un viaggio. Dall’oggetto materiale, si è passati all’esperienza. Quando abbiamo constatato che il viaggio per single era tra i regali più gettonati, abbiamo avuto l’idea dei buoni regalo per viaggi single. E siamo stati ripagati: soltanto nella prima settimana di pubblicazione sul sito abbiamo avuto quasi mille richieste”.

Ma chi sono i principali acquirenti dei buoni vacanza per single?
Inaspettatamente le mamme italiane.


L’indagine di Speed Vacanze ha infatti dimostrato che il 40% di coloro che scelgono di regalare il buono, è composto dalle mamme che vogliono fare un gradito regalo al figlio single.

Le mamme italiane stanno diventando 2.0, afferma Gambardella , Scelgono di fare acquisti su Internet e sono felici di regalare ai figli un viaggio di gruppo divertente e stimolante che, perché no, potrebbe fargli trovare finalmente nuovi amici”.
 

  • E se non è la mamma a regalare la vacanza, ci pensano gli amici. “Si organizzano in gruppo e spendono anche 500 euro per un buono regalo per una viaggio single”, spiega il fondatore di Speed Vacanze. Un regalo, a quanto pare, molto gradito:
  • il 33% sceglie il buono vacanza come dono per l’amico “scoppiato”
  • Il restante 27% è formato da parenti più lontani e colleghi.

 
Fonte: speedvacanze.it