Amore
Amore

Come salvare la coppia dalla tecnologia

La tecnologia può far male alla coppia se diventa troppo invadente

La tecnologia può far male alla coppia se diventa troppo invadente

Pc, cellulate, tablet, videogiochi, brain trainer: piccoli gadget che possono mettere in crisi un rapporto. La tecnologia sembra dividere le coppie creando molti problemi nella vita a due. Eccone alcuni e qualche consiglio per salvare la coppia.


Sono spesso piccoli e silenziosi ma possono diventare più invadenti di una persona vera. Come salvare la coppia dall’hi-tech?

 

  • Sembrerà strano ma a causa della tecnologia molte coppie mettono a rischio il loro equilibrio; sempre più spesso si porta anche a casa il proprio lavoro “grazie”, appunto, alla tecnologia, ai nuovi gadget multifunzionali e soprattutto portatili.
  • Se uno dei due partner è maniaco della tecnologia, inevitabilmente l’altro si sentirà estromesso e trascurato. Se entrambi sono hi-tech addicted, corrono il rischio di allontanarsi anche se dividono gli stessi spazi.
  • Così la tecnologia diventa il terzo incomodo nella coppia…anche a letto. Da alcuni sondaggi, emerge, infatti, che ci sia un calo del 70% dei rapporti nelle coppie che portano anche a letto i loro pc, tablet e cellulari.
  • Oltre al sesso, anche la comunicazione viene meno mentre aumenta quella virtuale. La quotidianità, il rapporto a due necessitano, invece, di una comunicazione reale, per questo è importante riuscire a non destabilizzare la coppia a causa degli eccessi tecnologici.
  • E’ necessario riappropriarsi della propria intimità sia a casa che in vacanza.
  • Oggi non si può prescindere dall’uso della tecnologia e di internet ma è fondamentale trovare un equilibrio.
  • Bisogna decidere al di fuori del lavoro, i tempi e gli spazi da dedicare al pc, al cellulare, ai videogiochi, ecc… Fuori da questi orari, tutto andrebbe spento (a parte il telefono) e dedicarsi ad altro.
  • Bandito il cellulare a tavola. Il pranzo e la cena devono essere un momento di relax per la coppia o di un confronto reale.
  • Evitare di portare a letto il pc e di navigare sopra le coperte. Potete controllare la vostra pagina Facebook, spiare gli amici o chattare con loro quando il vostro compagno/a non sarà lì accanto ad aspettarvi

Leggete anche come salvare la coppia dallo stress