Matrimonio
Matrimonio

Le dieci cose da non dire alla suocera

Sotterrate l'ascia di guerra con i suoceri (soprattutto la suocera) si può: iniziate evitando le dieci frasi che fanno imbestialire la mamma del tuo lui!

Sotterrate l'ascia di guerra con i suoceri (soprattutto la suocera) si può: iniziate evitando le dieci frasi che fanno imbestialire la mamma del tuo lui!

Il rapporto tra nuora e suoceri non sempre è idilliaco. Anzi, non lo è nella maggior parte dei casi, soprattutto se limitiamo la questione a nuora e suocera. Competizione femminile, senso di possesso e voglia di prevaricazione sono tutti elementi che ruotano attorno all'unico oggetto del contendere: il vostro compagno e suo figlio.

Se volete cercare di andare d'accordo il più possiible, per la serenità di tutti, iniziate ad evitare di pronunciare frasi che tocchino i seguenti argomenti.

10. Cibo: "Io cucino meglio" 

 Credit: tumblr.com

Mai battersi con la suocera sul terreno della cucina, a patto che non siate delle papabili concorrenti per Masterchef.

9. Ospitalità: "Venga a trovarci, l'albergo vicino casa è comodissimo"

Credit: Reddit.com

Invitare i suoceri da voi e poi mandarli nell'albergo dietro casa... è uno sgarbo. Soprattutto se si dispone di una stanza in più.

8. Educazione: "E' tutta colpa sua se lui è così"

Credit: Tumblr.com

Mai colpevolizzare la suocera per aver reso suo figlio un mammone bamboccione. Arrendetevi e tenetevelo così com'è.

7. Gentilezza: "Potrebbe restare fuori da cose che non la riguardano?"

Credit: Tumblr.com

I genitori, si sa, si preoccupano sempre per i propri figli. Cercate però di tenerli fuori dalle vostre questioni private senza far loro notare che li state "gentilmente" invitando a farsi i fatti propri.

6. Preferenze: "Ci spiace ma preferiamo andare a pranzo da mia madre"

Credit: Tumblr.com

Mai mettere in competizione le consuocere. Se non volete andare a pranzo dalla madre di lui, declinate con un'altra scusa.

5. Sesso: "A letto suo figlio è una bomba (o una schiappa)"

 Credit: Tumblr.com

A voi farebbe piacere conoscere la vita sessuale di vostro figlio? Non credo. Quindi evitate dettagli piccanti con i genitori del vostro lui.

4. Il vostro passato: "Quando stavo con..."

 Credit: Tumblr.com

Le mamme possono essere molto gelose dei propri figli e sperano sono nel meglio per loro. Avere un passato sentimentale non è un peccato ma evitiamo di sbandierarlo davanti ai suoceri, soprattutto se di mezzo ci sono paragoni con la vostra situazione attuale.

3. Arrendevolezza "furba": "So di non essere la nuora preferita"

 Credit: Tumblr.com

Fare le "vittime" non va mai bene, soprattutto con i suoceri. Cercate piuttosto di conquistarli evitando i contrasti.

2. Nipoti: "Colpa sua se non ci obbediscono"

Credit: www.gifbay.com 

I nonni tendono ad essere più comprensivi rispetto ai genitori ma non dovrebbero intromettersi troppo nell'educazione dei bambini. Voi però tenetelo per voi!

1. Schiavitù del figlio: "Lui è bravissimo a fare le faccende domestiche"

 Credit: www.gifbay.com

Non fate arrivare alla suocera la voce che suo figlio sia "costretto" a svolgere le pulizie domestiche! Il principe di casa deve essere servito e riverito (o almeno questo è quello che la mamma deve credere).