Matrimonio
Matrimonio

10 frasi spiritose e divertenti per l'addio al nubilato

Frasi addio nubilato: le più simpatiche da dedicare alla tua amica per un party che difficilmente riuscirà a dimenticare.

Frasi addio nubilato: le più simpatiche da dedicare alla tua amica per un party che difficilmente riuscirà a dimenticare.

In quello che per te rappresenta l’ultimo giorno di vita della tua migliore amica, ovvero quello della festa che precede il matrimonio, meglio essere pronti con le migliori di frasi di addio al nubilato. Lo puoi fare preparando dei biglietti (rigorosamente scritti a mano, mi raccomando), scrivendo una lettera o facendo qualcosa di più creativo, ovvero delle frasi su delle magliette da distribuire a tutte le presenti.

Di soluzioni ce ne sono davvero infinite: l’addio al nubilato può essere condito da indovinelli, testi in rima, addirittura l’organizzazione di una caccia al tesoro. Quello che più conta è che le frasi per la (futura) sposa vengano dal cuore e le strappino un sorriso (o una lacrima, scegli un po’ tu cosa preferisci!).

Qui trovi 10 frasi di addio al nubilato da risata facile e immediata!

10 frasi spiritose per l’addio al nubilato

via GIPHY

Prima di tirare magicamente fuori dal cappello queste dieci frasi di addio al nubilato, assicurati di una cosa: che la persona protagonista abbia il senso dell’umorismo. Non darlo per scontato (moltissime persone non sono minimamente in grado di percepire il sarcasmo) e cerca di non offenderla, altrimenti finirai soltanto col rovinarle la festa.

Se hai la certezza che possa stare allo scherzo e divertirsi spaccandosi dalle risate insieme a te, allora gioca pesante: punta tutto sulla carta “la tua vita finisce dove comincia il matrimonio” (in assoluto una delle frasi di addio al nubilato più irriverenti) e vedrai che sarà una serata allegra e apprezzata da tutte.

  1. Tutte le donne dovrebbero sposarsi, in fondo la felicità non è tutto nella vita
  2. L’uomo non capisce la donna in due sole circostanze: prima del matrimonio e dopo il matrimonio
  3. Il matrimonio è l’apostrofo rosa tra le sillabe FI-NE
  4. Sapevo che eri una campionessa nel fare la raccolta differenziata, ma sei davvero sicura di voler buttare la tua vita così?
  5. Il segreto per un matrimonio felice rimane un segreto
  6. In ogni storia c’è sempre una buona e una cattiva notizia. Domani ti sposi. Allora, qual è la buona notizia?
  7. Sapevo che eri una persona masochista, ma non fino a questo punto
  8. Ma come regalo di matrimonio, ti va bene un viaggio di sola andata, da sola, verso una meta lontanissima?
  9. Nel caso in cui cambiassi idea, ricorda sempre che tengo un paio di scarpe comode in borsa. Prendile pure senza fare complimenti, soprattutto se sei sull’altare e hai fretta
  10. Hai presente tutte quelle volte che mi hai detto di essere totalmente sincera con te, a costo di farti del male? Ecco, devo dirtelo e ti farà parecchio male: stai facendo la stronzata più grande della tua vita.