Matrimonio
Matrimonio

Celebrity Weddings: quando tua sorella ti ruba la scena

5 casi celebri di damigelle (a volte "mancate") che diventano le protagoniste dei matrimoni di sorelle o migliori amiche.

5 casi celebri di damigelle (a volte "mancate") che diventano le protagoniste dei matrimoni di sorelle o migliori amiche.

La notizia delle nozze di Elettra Lamborghini è sotto gli occhi di tutti, così come il fatto che abbia indossato ben tre abiti diversi nel corso della cerimonia. L’eccentrica ereditiera, che alcuni ricordano anche per la sua presenza al Festival di Sanremo 2020 (mentre altri hanno deciso di rimuovere l’accaduto), ha finalmente sposato Afrojack, dj produttore musicale olandese - al secolo Nick van de Wall.

Le nozze si sono svolte nel pomeriggio del 26 settembre, a Villa Balbiano, sul Lago di Como. Quella che sembrava essere una fiaba romantica piena di cuori e brillantini è stata rovinata da un’assenza importante: quella della sorella di Elettra, Ginevra Lamborghini, che è riuscita a puntare i riflettori su di sé in uno dei giorni più importanti della vita di Elettra.

Qual è il motivo di un gesto simile? E quali sono stati gli altri casi eclatanti in cui alcune spose celebri hanno perso magnetismo mediatico nel giorno delle loro nozze a causa della presenza di un’altra donna? Eccone alcuni che non possiamo fare a meno di ricordare.

1. Il caso Ginevra Lamborghini

Ginevra Lamborghini non è l’unica sorella di Elettra, ma è la sola a non essersi presentata al matrimonio - mentre le giovani gemelle classe 1999, Lucrezia e Flaminia, sono state proprio le due testimoni di nozze. Ginevra ha debuttato qualche giorno fa con il suo primo singolo: sul suo profilo Instagram ci sono pochissime foto, ma si fa già fatica a contare il numero crescente di fan. I rapporti fra le due si sono sgretolati nel corso degli anni: Ginevra si è limitata a fare gli auguri a sua sorella su Instagram, ma in questo momento è al lancio della sua carriera musicale che sono rivolti i suoi pensieri.

2. L’indimenticabile Pippa Middleton

Quando si parla di sorelle celebri che sono riuscite, pur senza impegnarsi troppo, a far parlare di sé, è impossibile non citare Pippa Middleton, sorella di Kate, che il 29 aprile del 2011 incantò il mondo intero mentre reggeva il velo della sorella, indossando un magnifico abito di Alexander McQueen.

3. Royal Wedding: la storia si ripete

Quasi fosse uno scherzo del destino (o un’incredibile coincidenza) la stessa sorte di Kate Middleton è andata in pasto anche alla chiacchieratissima Meghan Markle. Il giorno delle sue nozze con il principe Harry - il 19 maggio del 2018 - la bellezza della sposa è stata infatti offuscata dalla presenza della sua (ormai ex) migliore amica, da cui non si separava mai: quasi una sorella, potremmo dire. Il suo nome è Jessica Mulroney, di professione fa la stylist ed è erede della dinastia canadese delle scarpe Browns. Il suo abito, blu e aderente, le ha incollato addosso gli occhi di tutti creando un vero e proprio “effetto Pippa Middleton”.

4. L’unicità di Cara Delevingne

Se c’è una cosa che non devi fare a un matrimonio è indossare un abito bianco perché - quello - è il colore della sposa. Ma Cara Delevingne non ci sta: così, nel giorno delle nozze della sorella Poppy, avvenute nel maggio del 2015, sceglie di indossare proprio un abito bianco. Ovviamente Chanel, come quello della sposa.

5. Sorelle sul set… amiche nella vita

Vi ricordate la serie Settimo Cielo? Le attrici che hanno interpretato Mary, ovvero Jessica Biel, (sposata dal 2012 con Justin Timberlake) e Lucy, Beverly Mitchell, hanno mantenuto un buon rapporto anche fuori dal set, al punto che la Biel è stata scelta come damigella per il matrimonio di Beverly. Il suo abito, marrone cioccolato, i capelli pettinati con onde leggere che le accarezzavano dolcemente il volto, e un trucco super naturale hanno reso impossibile per gli invitati (e la stampa) non concentrarsi su di lei invece che unicamente sulla sposa.

Foto apertura: Facebook @ Elettra Miura Lamborghini