Matrimonio
Matrimonio

Partecipazioni di nozze fai da te: inviti unici e creativi per i tuoi ospiti

Rendi il tuo matrimonio unico e speciale e confeziona da sola gli inviti per il ricevimento di nozze: è semplice, divertente e... Economico!!

Rendi il tuo matrimonio unico e speciale e confeziona da sola gli inviti per il ricevimento di nozze: è semplice, divertente e... Economico!!

Fai parlare da solo il tuo matrimonio! Come? Parti dall’invito creandone uno che possa già dire molto dello stile delle vostre nozze e del ricevimento, dell’atmosfera e del mood di quel giorno tanto speciale.

Alla realizzazione dell’invito, infatti, deve essere dedicata molta attenzione cosicché ogni dettaglio possa parlare di voi e delle vostre nozze in modo unico e personale: non c’è modo migliore perché l’invito sia originale e unico che realizzarlo da sole.

Potrete far stampare degli inviti semplici in tipografia e poi personalizzarli con della carta in tema con la vostra palette colori o con il tema del vostro matrimonio.

Vi serviranno:

  • Fogli di carta da origami o carta da pacchi
  • Bucatrice
  • Fermacampione
  • Righello
  • Matita

Per prima cosa ritagliate i fogli di carta da origami nelle stesse dimensioni del vostro invito e fatene tanti rettangoli quanti sono gli inviti.

Fate un piccolo buco con la bucatrice, sia nel foglio di carta da origami che nell’invito in alto a sinistra. Fate in modo di fare il buco sempre nello stesso posto su ogni invito, misurando le distanze con un righello e segnando il centro con un puntino a matita.

Inserite il fermacampione e bloccate i due fogli.

Et voilà! Avrete così un invito personale e fai da te!