Matrimonio
Matrimonio

Come celebrare il proprio matrimonio senza intoppi

Come evitare qualche intoppo nel giorno del sì? Segui i nostri consigli e vivrai un matrimonio da favola e senza alcun incoveniente!

Come evitare qualche intoppo nel giorno del sì? Segui i nostri consigli e vivrai un matrimonio da favola e senza alcun incoveniente!

Il giorno del sì è un dei giorni più importanti della propria vita ed è necessario che tutto fili al meglio. Vediamo come evitare che qualche intoppo rovini il giorno del proprio matrimonio.

1. Una delle prime cosa da ricordare e da fare al meglio è l'invio delle partecipazioni, da fare almeno un paio di mesi prima della data fissata. Ed è da fare rigorosamente per posta con invito cartaceo: no a email e sms.

Ricordate: molte coppie tendono a segnalare il proprio codice bancario in fondo all'invito per l'eventuale donazione agli sposi. Evitare di farlo è segno di buongusto perciò evitate!

2. Decidete con largo anticipo per l'abito e gli accessori senza farvi prendere dal panico e soprattutto ricordate, nei mesi precedenti le nozze, di non strafare a tavola: arrivare alla prova ufficiale dell'abito e non riuscire più a chiuderlo potrebbe diventare un problema davvero serio!

3. Le cose fatte con semplicità sono sempre le migliori: mai costringere gli ospiti a viaggi interminabili tra il luogo della cermonia e quello del rinfresco e del pranzo/cena. Al massimo un'ora scarsa di distanza.

Ricordate: sempre per il rispetto degli ospiti e dei tempi, è severamente vietato ritardare l'arrivo all'altare oltre i 10, 15 minuti. Per lo stesso motivo evitate servizi fotografici troppo lunghi.

4. Scegliete il menù del pranzo o della cena con leggerezza: è meglio optare per la qualità piuttosto che per la quantità. Accordatevi bene con il ristoratore e fate sì che tutto fili per il meglio.

5. Le bomboniere devono essere fatte con criterio: meglio fare una donazione a un'associazione benefica piuttosto che riempire le case altrui con vere e proprie accozzaglie.
L'oggetto regalato deve avere un significato vero per la coppia di sposi, altrimenti è meglio evitare.

L'ultimo consiglio per evitare qualsiasi tipo di intoppo è fare tutto secondo il proprio istinto e il proprio stile: evitare di strafare o di ricreare una giornata che non somiglia alla coppia è il primo passo per celebrare un matrimonio perfetto.

Photocredit © nyul - Fotolia.com