Matrimonio
Matrimonio

Come trovare il wedding planner giusto

Affidare il proprio matrimonio alle mani di un wedding planner vuol dire risparmiare tempo e andare quasi sempre sul sicuro. Ma come si trova quello giusto?

Affidare il proprio matrimonio alle mani di un wedding planner vuol dire risparmiare tempo e andare quasi sempre sul sicuro. Ma come si trova quello giusto?

L'organizzazione delle proprie nozze richiede attenzione, tempo, nervi saldi e anche buongusto: chi non riesce a conciliare tutto ciò o non ne ha proprio la voglia, può chiedere l'aiuto di un wedding planner, figura ormai molto nota tra le appassionate di matrimoni e non. Ma come si trova quello giusto? Scopriamolo insieme...

Il wedding planner è colui che si occupa, in ogni minimo dettaglio, dell'organizzazione di un matrimonio: vestito, fiori, decorazioni, bomboniere e cerimonia, è tutto nelle sue mani.

Perché la scelta di un wedding planner dev'essere così oculata? Perché, come in ogni professione, si rischia di incappare in individui non adeguatamente preparati e il risultato non può che essere alquanto deludente. Vediamo quindi come non commettere errori nella scelta del proprio wedding planner:

- Tastate il terreno ovvero chiedete consiglio ad amiche già sposate, a colleghe, a chiunque secondo voi possa conoscere un buon wedding planner, così da poter cogliere i pareri più sinceri.

- Fate una ricerca accurata in rete e appuntate i nomi dei siti o dei professionisti citati: indagate poi nei forum di settore per cogliere qualche parere mirato. Ricordate: fate agli utenti che possono aiutarvi tutte le domande che vi sentite di dover fare!

- Fatevi guidare dalle sensazioni: con la persona che deve organizzare il giorno più importante della vostra vita serve sintonia. Se un certo feeling non scatta, è meglio chiedersi se sia davvero la persona giusta da scegliere per mettere in piedi la propria giornata da sogno.

- Non fatevi trascinare troppo: il wedding planner dev'essere una guida, non un tuttofare che deve pensare al posto vostro. Spiegategli la vostra visione, i vostri desideri per il giorno delle vostre nozze e lasciateglieli elaborare ma senza prevaricarvi o bocciarvi troppe idee.

Il wedding planner deve sapervi indirizzare in modo funzionale e deve correggere le scelte errate (secondo l'etichetta) senza però prevaricarvi.

Questo collaboratore può rivelarsi un vero angelo custode se scelto con cura: fate attenzione e chiedete sempre consiglio per fare la scelta giusta. E per trasformare il giorno delle vostre nozze in un'occasione indimenticabile e perfetta.

Foto © Grasko - Fotolia.com