Sesso
Sesso

10 falsi miti sul sesso che abbiamo imparato al cinema

Sesso al cinema: e poi scopri che più della metà di quello che ti hanno raccontato i film è falso 

Sesso al cinema: e poi scopri che più della metà di quello che ti hanno raccontato i film è falso 

Il sesso al cinema ci ha insegnato così tante cose che in fondo un grazie ai registi ogni tanto lo dovremmo. Buona parte della nostra educazione sessuale deriva infatti dal cinema, che ci ha dato le risposte alle domande che non abbiamo mai avuto il coraggio di fare.

Altre volte, invece, il sesso al cinema non ha fatto altro che alimentare una serie di credenze che ci siamo portati dietro per tanti anni fino a quando non abbiamo capito (tra l’imbarazzo e lo shock) che alcune erano davvero mitologiche. Quali sono i più grandi falsi miti del sesso al cinema? Eccone 10.

10. Non si fa al primo appuntamento

via GIPHY

Se lo fai la prima volta che esci con lui sei una poco di buono. Meglio aspettare un po’… ma anche no! Se c’è chimica fin da subito, va bene pure al primo appuntamento!


9. La musica di sottofondo non può mancare

via GIPHY

Se devi fare sesso con qualcuno, allora devi assolutamente scegliere un sottofondo che diventerà la vostra colonna sonora dell’amore. Be’, in realtà se non è un certo tipo di musica, il sottofondo in genere diventa un disturbo e una distrazione che non possono far altro che rovinare l’atmosfera.

8. Fare sesso in macchina è fico

via GIPHY

Sicuramente è un must da provare almeno una volta nella vita. Solo che diventa un po’ meno bello quando qualche guardone vi scopre e inizia a fotografarvi col cellulare (N.B. mai parcheggiare la macchina nei pressi della casa dei vostri… non si sa mai!).

7. Sesso al cinema: la prima volta non la dimentichi…

via GIPHY

Uhm, e dove sta scritto? Fermatevi un attimo e pensate alle volte in cui il sesso è stato davvero memorabile. Sicuri che ci sia anche la prima volta?

6. …e sarà meravigliosa

via GIPHY

Purtroppo non è proprio così: il livello di tensione, l’ansia da prestazione, il non conoscere bene il corpo dell’altro e le sue reazioni, la durata, la ricerca dell’incastro perfetto, l’inesperienza. Non è esattamente il momento più bello della vostra vita, come le scene di sesso al cinema vorrebbero farci credere.

5. Al mattino appena svegli è da urlo

via GIPHY

Avete presente quelle scene in cui due tipi si svegliano e, oltre ad avere un’espressione che rasenta la perfezione, iniziano a baciarsi e a fare l’amore? Scusate, ma stiamo scherzando? Vogliamo parlare dell’alito che ognuno di noi ha al mattino appena sveglio? Ecco, un altro mito che crolla ai nostri piedi.

4. Dura un sacco e si provano tutte le posizioni…

via GIPHY

Ehm sì, sarebbe magnifico se ogni volta fosse così. Un po’ come trovare un uomo sensibile e con la voglia di ascoltarti, e una suocera simpatica. Il più delle volte, però, sono solo due colpi e ci vediamo tra un po’ (forse).

3. Sesso al cinema: si viene sempre insieme

via GIPHY

Forse, uno dei più grandi cliché delle scene di sesso al cinema. La vera domanda è: c’è qualcuna a cui è successo? Perché avrei bisogno di darle il cinque, è una miracolata!

2. Rimanere incinta è una passeggiata

via GIPHY

Ditelo a tutte quelle donne che ci provano per anni, senza ottenere un bel niente e vedrete che anche loro vi daranno un bel cinque. Stampato sulla guancia, però.

1. La camicia di lui alla fine è un must

via GIPHY

E come non immaginare una scena di sesso al cinema con lei che si sveglia il mattino seguente (ovviamente perfetta) e indossa una sua camicia? Figo, sì. E lo abbiamo fatto tutte almeno una volta, anche solo per sentirci dentro la scena di quel film. Ma, a dirla tutta, è già tanto se il giorno dopo riusciamo a trovare le nostre mutande.