Sesso
Sesso

Cosa serve alle coppie per fare più sesso? Lo dice la scienza

Qual è il segreto per aiutare le coppie a fare più sesso? Lo svela la scienza.
 

Qual è il segreto per aiutare le coppie a fare più sesso? Lo svela la scienza.
 

Film porno, pillole “magiche” dal colore blu, cibo afrodisiaco, inclusione di un terzo elemento per riaccendere la passione. Questi e altri cliché sono le soluzioni tramandate dagli “sciamani del sesso” per aiutare le coppie a non perdere quello che un tempo era il loro pane quotidiano.

Come spesso succede, però, la soluzione è molto meno artificiosa di quella che ci hanno raccontato, meno disgustosa della pozione che abbiamo bevuto senza battere ciglio.

Un recente studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine ha rivelato qual è l’unico ingrediente realmente necessario per aumentare il sesso nelle relazioni. Cinque lettere, lo conosciamo tutti benissimo, anche se spesso lo perdiamo: stiamo parlando del sonno. Dormire bene la notte è indispensabile per avere una vita sessuale appagante!

Più sonno… più sesso 

via GIPHY

Pensate alle due attività che vi piace fare di più in assoluto, dormire e fare l’amore. Mettetele insieme in una combo di perfezione e quello che ne verrà fuori sarà un’equazione che vi farà sentire dei veri esperti in matematica (anche se a scuola prendevate sempre quattro).

Tanto sonno – buon sonno, per intenderci – corrisponde a più sesso. Lo studio rivela che una sola ora di sonno in più corrisponde irrimediabilmente all’aumento del desiderio sessuale. Quindi, non è assolutamente vero che “chi dorme non piglia pesci”: chi dorme – bene – di pesci ne riesce a pescare parecchio, con un doppio beneficio per la salute. Se dormi di più, godi di più. Cosa volete di più dalla vita?

Buonanotte amore… lo facciamo al risveglio

via GIPHY

Le coppie che dormono poco diventano anche più fragili dal punto di vista emotivo, comunicano di meno e con maggiore difficoltà. Il sonno, al contrario, serve a farle rinvigorire… e a trasformare le lenzuola in un luogo di comfort totale sotto ogni punto di vista.

Ne volete sapere ancora di più? Vi basti sapere che:

  • sono necessarie almeno otto ore di sonno per una vita sessuale al top
  • passare la notte in bianco provoca disfunzione ormonali con conseguenze negative anche nella sfera sessuale
  • il calo di sonno è direttamente proporzionale al calo della libido, quindi cuscini alla testa e buonanotte! Ci si rivede al mattino con la voglia a 1000! ;)