Sesso
Sesso

Cosa significa cougar? Le donne mature che piacciono ai giovani

Chi sono le cougar, le donne adulte che fanno impazzire gli uomini più giovani. 

Chi sono le cougar, le donne adulte che fanno impazzire gli uomini più giovani. 

Forse vi sarà capitato di leggere il termine cougar associato alla parola MILF, in qualche articolo che ne spiega la differenza sostanziale. Le cougar stanno prendendo sempre più spazio nell'immaginario collettivo, seppur con qualche fraintendimento. Cerchiamo quindi di sfatare i principali falsi miti diffusi sull'argomento e di capire qual è il motivo principale per il quale una cougar è davvero irresistibile.

Chi sono le cougar? Significato del termine 

Il termine cougar significa letteralmente “puma”, in riferimento all'aggressività che viene spesso associata alla donna cougar. In realtà, si tratta di uno degli stereotipi maggiormente diffusi. Le cougar, infatti, sono donne mature che vanno con uomini più giovani, chiamati cubs, ovvero cuccioli, ma l'intenzione non è quella di dominarli.

Le cougar sono donne sulla quarantina che sentono il bisogno di esplorare la propria sessualità. Anche se non cercano l'amore, l'aggressività non è un tratto che le contraddistingue: si tratta, più che altro, di consapevolezza sui propri desideri e sul modo in cui realizzarli.

Identikit delle donne cougar 

Uno degli esempi più rappresentativi di cougar presenti nel mondo delle serie TV è quello di Samantha Jones, che troviamo in Sex and the City, mentre nella vita reale sarà sufficiente pensare a una bellissima donna, che è stata criticata fin troppo spesso, ovvero Brigitte Macron.

Quali sono in genere i tratti che contraddistinguono una cougar? Si tratta di donne:

  • che hanno più di 40 anni;
  • che sono indipendenti economicamente;
  • con una separazione o un divorzio alle spalle;
  • con un aspetto fisico invidiabile e molto attente a prendersene cura. 

Le donne cougar cercano solo sesso? Sfatiamo un po' di miti 

Sebbene siano state etichettate tutte con lo stesso appellativo, le cougar non sono tutte uguali. Alcune di loro saranno sicuramente più interessate al divertimento, mentre altre potrebbero anche essere alla ricerca di qualcosa di più impegnativo e a lungo termine. Il fatto che usino le app di dating ed escano con uomini più giovani, non le rende necessariamente delle cacciatrici. Si tratta di donne consapevoli e sicure di sé, che sanno ciò che vogliono e come ottenerlo. La loro indipendenza è uno dei motivi principali alla base del loro fascino irresistibile: fare sesso con donne mature è, non a caso, una delle fantasie erotiche più diffuse fra i maschietti.

Le cougar ci sono anche in Italia? 

Le cougar sono presenti anche nel nostro Paese: il problema principale consiste nel fatto che spesso sono costrette a vivere la propria voglia di riscatto, di sentirsi nuovamente appagate nella vita, di nascosto. La società in cui viviamo rende ancora inaccettabile agli occhi della massa una coppia in cui la donna sia molto più grande dell'uomo, ma basterebbe volgere lo sguardo al di là dell'Oceano per rendersi conto che a Hollywood è considerata la normalità, da sempre. 

La speranza è che nel tempo il bigottismo che pervade l'aria italiana lasci il suo posto a quella libertà di espressione che permetterebbe a qualsiasi donna, cougar, MILF o GILF che sia, di stare bene, amare e fare sesso senza il terrore di dover essere costantemente giudicata.

Se volete qualche esempio di cougar famosa, il video qui sotto potrà soddisfare la vostra curiosità.