Sesso
Sesso

Cosa significa milf e qual è la differenza con cougar e gilf

Sembrano uguali e attirano i più giovani. Ma in fin dei conti sono diverse: ecco come.

Sembrano uguali e attirano i più giovani. Ma in fin dei conti sono diverse: ecco come.

Fare di tutta l’erba un fascio. Anzi, tre. Quando si parla di donne belle (nel gergo comune “gnocche”), sopra i quaranta, sessualmente appetibili e con energia da vendere, ecco che le categorie diventano tre: milf, cougar e gilf. Ma quali sono le differenze? Cominciamo dagli acronimi.

Cosa significa milf

Milf è l'acronimo di mother i'd like to fuck. E non a caso la milf (vera e propria!) è la madre di famiglia, che ha ben conservato se stessa e il suo charme, nonché la propria sensualità. Magari non lo ha fatto di proposito, magari è così e basta.

Magari le piace semplicemente piacere e neanche tanto se la cerca. Per questo può diventare spesso una preda sessuale, o quanto meno una facile fantasia erotica per i più giovani (uomini e donne), nonostante la differenza d'età. Provare a pensare alla signora Robinson nel film Il laureato

Leggi anche Quali sono i pro e i contro di uscire con un uomo più giovane

Foto 123rf

Cosa significa Cougar 

A differenza della Milf, leggenda vuole che la cougar cerchi attivamente le sue "prede". Manifesta interesse per uomini che hanno almeno la metà dei suoi anni più 7: per esempio se lei ne ha 42 lui ne ha circa 28. Le piacciono quelli molto più giovani ed è una predatrice sessuale.

Cosa significa Gilf 

Si tratta del diminutivo inglese di “Grondmother”, vale a dire “nonna”. La gilf è una donna dai 50 in su (può essere anche una quarantenne, quel che conta è l’aspetto-ruolo di “nonna”). E quando si dice “in su” non si pongono limiti di età. Ci sono gilf settantenni che attraggono giovani con la metà dei loro anni.

Qual è la differenza tra milf, cougar e gilf 

Definizioni alla mano, andiamo a scoprire più nel dettaglio la differenza principale tra le milf e le cougar consiste nel fatto che le prime sono mamme, mentre la donna cougar non ha figli. Da ciò derivano alcune piccole sottogliezze, come per esempio che le cougar vantano grande esperienza e amano avere il controllo. 

Le milf, invece, hanno dallo loro la sensualità e la bellezza data dalla maturità, legata anche alla presenza dei figli. Il termine gilf indica le donne che hanno mantenuto una certa avvenenza fisica, pur essendo già nonne (quindi con dei nipotini). 

Foto 123rf

E ora, i toy boys

Visto che abbiamo nominato tutte queste categorie, non possiamo non parlare dei cosiddetti toy boys. Si tratta, in pratica, di quei ragazzi giovani, o giovanissimi, attratti dalle donne mature, siano esse milf, cougar o gilf. Sarà per la verve sessuale, sarà che la trasgressione a letto all’uomo piace, sarà che una donna “di una certa” ha meno pretese (per lo meno all’inizio).

Foto di apertura kerkezz | 123rf