Sesso
Sesso

Perché ascoltare la stessa musica serve a sincronizzarsi a letto

Incredibile ma vero: la sincronia a letto si può ottenere anche attraverso l’ascolto della stessa musica. Cosa sentire insieme in cuffia allora?

Incredibile ma vero: la sincronia a letto si può ottenere anche attraverso l’ascolto della stessa musica. Cosa sentire insieme in cuffia allora?

Che la musica rappresenti un momento di puro godimento è un fatto appurato per molte di noi. Forse nessuno te lo ha mai suggerito prima d’ora, ma la combo "sesso più musica” può diventare quel di più che manca per raggiungere la perfetta sincronia di coppia sotto le lenzuola.

Riuscire a far combaciare i propri ritmi non è così scontato, soprattutto quando si ha poco tempo e non è detto che l’eccitazione prenda entrambi nello stesso momento. Per esempio, sapevi che gli uomini hanno più voglia al mattino, mentre noi siamo abbastanza in balia del nostro ciclo mestruale?

Per aiutarci a trovare un ritmo che vada bene a entrambi, a far collimare le sensazioni e gli stati d’animo che possano poi sfociare in una notte super infuocata, ci può pensare la musica. Non musica a caso, ma quella “giusta”. Ecco in che modo!

via GIPHY

Ascoltare musica aiuta a sincronizzarsi durante il sesso

Soprattutto nei casi in cui si sta insieme da tanto tempo, il sesso diventa un meccanismo trito e ritrito (tanto che prende il nome di maintenance sex) che, seppur piacevole, può essere alle volte terribilmente automatizzato e non far provare quasi più nulla. Se si trovano gli stimoli giusti, invece, può rivelarsi sempre fonte di incredibili sorprese. Uno di questi è proprio la musica: alcuni sondaggi statistici confermano che per le donne l’ascolto della musica durante il sesso è tanto stimolante quanto sentire gemiti o guardare scene piccanti.

Nella coppia, una canzone che abbia un ritmo sensuale può servire a essere maggiormente concentrati l’uno sull’altro e riuscire, così, a raggiungere la sincronia. A quanto pare, inoltre, se si ascolta musica insieme con un volume a palla c’è una probabilità di finire a letto del 67%. Mica male, no? Ma che musica ascoltare? Ti proponiamo una mini compilation di “canzoni perfette per fare sesso”!

via GIPHY

10 brani perfetti per sincronizzarsi durante il sesso

Biscuit - Portishead

Last Time - Moderat

Nothing’s Gonna Hurt You Baby - Cigarettes After Sex

Fade Into You - Mazzy Star

Intro - The xx

Do I Wanna Know - Arctic Monkeys

Last Time - Moderat

You & Me - Flume Remix

Jungle - Drake

Killing Me Softly with His Song - Fugees