Sesso
Sesso

Cosa fare se lui ti chiede di fare sesso a tre

Lui ti ha proposto di provare il sesso a tre e non sai come gestire la cosa? Ecco qualche consiglio utile.

Lui ti ha proposto di provare il sesso a tre e non sai come gestire la cosa? Ecco qualche consiglio utile.

Il triangolo no, non l’avevi considerato? E invece il tuo partner sì. Chissà da quanto tempo. Finalmente è riuscito a vincere la timidezza e a dirti come vorrebbe realizzare il sogno erotico della sua vita, il sesso a tre. Un ménage à trois che fa più romantico. Un threesome per chi è ha il domicilio da anni sui siti porno (ma chi non ce l’ha?).

Tra le richieste trasgressive da parte della persona che amate prima o poi potrebbe arrivare anche questa: un triangolo sessuale con un altro uomo o con un’altra donna, a seconda dell’ispirazione del momento. Come fare a gestire una proposta di questo tipo senza farla diventare un’abitudine irrinunciabile? Ecco qualche consiglio utile.

Sesso a tre: preliminari time

via GIPHY

Non ci sono regole precise se avete voglia di sperimentare un rapporto sessuale a tre. Non si tratta neanche di un’esperienza pericolosa per la solidità del rapporto, ma se ci sono problemi di fiducia e pensate che possa rovinare tutto forse sarebbe meglio rimandare o evitare direttamente, a maggior ragione se siete reciprocamente gelosi.

È molto importante, prima di iniziare, immaginare quale potrà essere l’atmosfera giusta per poter vivere nel migliore dei modi questo momento. Nel sesso a tre non c’è una persona che domina e due che subiscono. Non ci sono ruoli ben definiti. C’è parità assoluta tra i tre elementi che scelgono di salire insieme su questa giostra.

Threesome time: come procedere

via GIPHY

Un rapporto sessuale a tre dovrebbe essere caratterizzato da grande intesa tra le parti. Questo perché è una situazione particolare e il rischio che si crei grande imbarazzo è elevatissimo. Scegliere, però, una persona troppo vicina potrebbe essere dannoso per il legame che si ha con la persona in questione al di fuori delle dinamiche sessuali. Meglio andare alla ricerca di un conoscente curioso, che abbia voglia di sperimentare insieme a voi.

Probabilmente, se si sceglie di farlo con un’altra donna sarebbe meglio evitare una molto più attraente. La possibilità che l’attenzione del vostro uomo si concentri tutta su di lei, infatti, rasenta il 100% e a quel punto non potrete più farci nulla, se non rimanerci molto male. Se si sceglie di farlo con un altro uomo, invece, è meglio chiedere l’opinione del proprio partner e decidere insieme il soggetto più indicato (anche in questo caso, potrebbe esserci una gara a chi ce l’ha più lungo e non solo in senso metaforico). Ad ogni modo, quello che riuscirà a fare davvero la differenza è la voglia di farlo accadere veramente e di lasciarsi andare senza troppi pensieri a un’esperienza che chissà, magari un giorno avrete pure voglia di raccontare ai vostri figli.

Foto di apertura: Roman Samborskyi © 123RF.com