Sesso
Sesso

Come cambiano i sogni erotici e cosa rivelano (prima parte)

Che cosa sognano gli italiani e cosa nascondono i loro sogni erotici?

Che cosa sognano gli italiani e cosa nascondono i loro sogni erotici?

Anche le fantasie sessuali cambiano. A rivelarlo un recente sondaggio pubblicato dal sito web www.incontri-extraconiugali.com  che ha chiesto a circa mille persone di raccontare le proprie fantasie erotiche, realizzate e non.  Ecco come cambiano i sogni erotici e cosa rivelano di uomini e donne.



Dal sondaggio emerge che gli uomini sono più spregiudicati nelle loro fantasie anche se nella vita reale lo sono meno, mentre, le donne continuano ad avere fantasie sessuali legate comunque alla sfera più emotiva e sentimentale dell’eros.

Tra le fantasie sessuali maschili, non compare più il sesso anale, a dimostrazione di come oggi sia un desiderio “acquisito”.



Ma cosa rivelano i sogni erotici, quale il significato nascosto e quali i più gettonati?


 

  • Per il 20% degli uomini intervistati, il menage a trois è la fantasia più ricorrente. Gli esperti dichiarano che dietro questo sogno c’è il desiderio di dominare sul genere femminile ma in particolar modo il desiderio di non avere altri rivali.


 

  • Il 19% sogna di avere un rapporto con una donna legata e bendata. Questa fantasia rivelerebbe un’esasperazione della voglia di potere. Così l’uomo vorrebbe che la sua donna si affidasse completamente a lui. (secondo i dati del sondaggio, nella città di Milano, questa è la fantasia più gettonata)

 

  • Raccoglie il 17% dei voti la fantasia dove è l’uomo ad essere legato. Anche qui si parla di controllo ma subito e non esercitato. L’uomo desidera lasciarsi andare e si mette nelle mani della sua partner completamente. Con questa fantasia erotica ritorna un grande classico nell’immaginario erotico collettivo, ovvero l’infermiera sexy.

 

  • Al quarto posto, tra le preferenze dei maschi italiani, c’è la possibilità di guardare, il cosiddetto voyerismo. Anche in questo sogno erotico l’uomo esercita una forma di potere: guarda, domina ma ne resta fuori. Se l’eccitazione si esaurisce con il solo guardare questa fantasia può nascondere una certa insicurezza.


Ma quali sono i sogni erotici degli italiani? Per saperlo leggete anche la seconda parte

Foto tratta da Photopin via Jean Koulev