Sesso
Sesso

Come ravvivare l'eros di coppia

La vita intima di una coppia può assestarsi, perdere un po' di "scintillio": impara a ravvivare l'eros per vivere, con il partner, una nuova emozione sotto le lenzuola.

La vita intima di una coppia può assestarsi, perdere un po' di "scintillio": impara a ravvivare l'eros per vivere, con il partner, una nuova emozione sotto le lenzuola.

Con il passare del tempo la coppia assume determinate abitudini e spesso, purtroppo, ciò avviene anche in camera da letto. Se avverti una situazione di stasi e hai voglia di vivere un'intimità nuova e frizzante, segui qualche piccola dritta.

Prima di parlarne con il partner studia qualche piccola tecnica per sedurlo: da un breve strip "prima di dormire"  a un abbigliamento sexy dedicato a lui.

Ecco qualche idea da condividere con lui:

- Usa qualche piccola trovata come, ad esempio, gli sms erotici.

- Nuove posizioni: il tradizionale kamasutra non passa mai di moda. Parola d'ordine sperimentare, senza inibizioni.

- Programmate una serata a due: il bello è che sarà una serata da preparare a turno, tu per lui e viceversa. Da una cena a lume di candela a un caldissimo bagno per due. Ideate qualche gesto non abituale, un nuovo rituale per la coppia.

- Provate la cucina afrodisiaca: con un pizzico di ironia e con tanta curiosità (per il dopo più che per i sapori), mettetevi ai fornelli per sperimentare qualche ricetta dal potere afrodisiaco.

- Per i più audaci, che ne dite di provare con dei sex toys? In commercio se ne trovano di tutti i tipi, dai più discreti ai più "impegnativi" per un target da esperti. Bando alle inibizioni: fatevi travolgere dalla voglia di scoprire nuove emozioni e nuove sensazioni.

Dopo qualche dritta è ora di percepire il consiglio più importante: sfruttare la fantasia fa sempre bene, spezza la routine e rinsalda il rapporto. Provare per credere.

Foto © Artem Furman