Sesso
Sesso

Come l'autoerotismo fa bene alla vita sessuale

L'autoerotismo al femminile è spesso un tabù: impariamo ad affrontarlo per trarre dei benefici maggiori dalla propria vita sessuale.

L'autoerotismo al femminile è spesso un tabù: impariamo ad affrontarlo per trarre dei benefici maggiori dalla propria vita sessuale.

L'autoerotismo femminile è un argomento che viene spesso affrontato nelle trame di film o serial tv (basti pensare all'esuberante Samantha di Sex and The City), ma che resta inesorabilmente confinato come una sorta di tabù.
Niente di più sbagliato: scopriamo i benefici dell'autoerotismo e come uscire da questo tabù.

L'autoerotismo fa bene a te stessa e alla coppia.

Il motivo per il quale l'autoerotismo va "sdoganato" sta nel fatto che esercitarlo aiuta anche l'armonia di coppia e l'intimità. Come? Scopriamolo insieme!

- La pratica autoerotica (che potremmo definire con il termine masturbazione), aiuta a conoscere meglio se stessi, il proprio corpo e i propri desideri. La vita intima ne guadagna se si sa come si può provare piacere, se si riesce a guidare il partner verso pratiche e movimenti che producono maggior godimento.

- Aiuta ad essere più "coraggiose" e decise, anche sotto le lenzuola. Conoscere il proprio corpo ed essere in piena confidenza con esso aiuta a muoversi con più disinvoltura, con maggiore sicurezza.

- La sicurezza di cui abbiamo appena parlato si riflette rendendoti... più bella! Agli uomini piacciono le donne che, nella giusta misura, sanno cosa vogliono anche nell'intimità, le donne che non si vergognano del proprio corpo e delle proprie sensazioni.

- L'autoerotismo? Un ottimo antistress! E' scientificamente provato come dopo l'atto sessuale vi sia un momento di massimo relax: lo stesso accade con il piacere vissuto da soli.

- No alla vergogna: nella società l'autoerotismo è sempre stato condannato ma consiste, in realtà, in una pulsione naturale nell'individuo. Vietato cedere a schemi mentali proibitivi e colpevolisti: il proprio corpo va conosciuto ed esplorato a fondo, e se in ogni epoca la cosa può aver subito condanne...in ogni epoca è stata comunque largamente analizzata e vissuta!

Conoscere se stesse e vivere serenamente la sessualità è fondamentale: dire no ai tabù e amare il proprio corpo grazie all'autoerotismo aiuta il proprio benessere e quella della coppia.

 

© Wisky - Fotolia.com