Sesso
Sesso

Come aumentare il piacere

Aumentare il piacere e vivere con piena soddisfazione la sfera sessuale si può. Ecco le dritte giuste.

Aumentare il piacere e vivere con piena soddisfazione la sfera sessuale si può. Ecco le dritte giuste.

Quando si vive l'intimità può accadere che il tanto agognato momento di massimo piacere non arrivi: l'orgasmo, nella donna, è infatti un fattore abbastanza complesso, dettato da precise dinamiche.
Scopriamo come aumentare il piacere e vivere al massimo l'intesa sessuale.

1. Respira profondamente (e bene): l'orgasmo è dettato da contrazioni muscolari che, per avvenire, richiedono una buona quantità di ossigeno. Durante il rapporto è quindi importantissimo concentrarsi sul proprio respiro.

2. Lasciati andare: per vivere bene l'intimità è necessario lasciare dietro le spalle tensioni e stimoli negativi. Ascolta il tuo corpo e impara a muoverlo nel modo giusto sciogliendo le parti "bloccate".

3. Trova la tua posizione: non avere paura di sperimentare ma cimentati nel kamasutra (magari in quello più tradizionale se non sei allenata) per scoprire da quale posizione ricavi una maggiore stimolazione.

4. Per vivere bene la sessualità e raggiungere il piacere, non conta sono "l'atto" in sè. E' molto importante anche il contorno, dai preliminari alle carezze giuste, da ricevere anche dopo i preliminari. Due focus importanti che incidono fortemente sul piacere femminile sono clitoride e seno, che se stimolati nel modo giusto aiutano a potenziare l'orgasmo.

5. Via la timidezza: vivi la sessualità in modo sereno, come dicevamo nel punto numero 2, lasciandoti andare. L'ideale, se si fa fatica ad abbandonarsi, è chiedere al partener un aiuto verbale: le parole giuste al momento giusto sanno sbloccare qualsiasi tensione e aiutare il piacere a farsi vivo.

6. Fantasticare: le fantasie aiutano, sia fuori dal momento hot che durante, perché rendono il cervello più recettivo al piacere. Ecco quindi perché abbandonarsi ai propri pensieri o sogni erotici è un vero toccasana. Anche per l'orgasmo.

 

© detailblick - Fotolia.com