Amore
Amore

Cos'è il tickling?

Probabilmente vi sarete ritrovati parecchie volte sotto le coperte a solleticarvi insieme al vostro partner e, tante di quelle volte, dal solletico si è passati al rapporto sessuale vero e proprio, giusto?

E se vi dicessi che il solletico ("tickling" in inglese) può diventare una pratica erotica a tutti gli effetti? Un preliminare di tutto rispetto da usare per aumentare il piacere.

  • Tickling come anticamera del sesso

Contrariamente a ogni aspettativa, il tickling riesce a scatenare una carica sessuale molto intensa. Esiste pure un termine, knismolagnia, che sta a indicare proprio la stimolazione erotica attraverso il solletico.

Il tickling diventa allora un mezzo adoperato dalle coppie più longeve per ritrovare la complicità che hanno perso nel tempo: si tratta infatti di una delle forme di intimità più profonde. Se ci pensate, due sconosciuti non si fanno mica il solletico.

  • Tickling nel BDSM

Il solletico è anche una versione soft di sadomaso, perché la persona che subisce (facendosi fare il solletico) è in un certo senso sottomessa al volere dell’altro, che sceglie quando interrompere la pratica.

Tutto ciò può apparire bizzarro, ma il tickling aiuta ad abbandonare ogni forma di inibizione e non deve necessariamente sfociare in un rapporto completo. Può anche essere semplicemente un gioco erotico per divertirsi, ritrovarsi, stuzzicarsi a vicenda, sedurre e stare bene insieme all’altro.