5 cose che forse non sai su Rose Leslie (la moglie di Kit Harington)

Classifica Classifica

Chi è Rose Leslie, la rossa di Game of Thrones che ha stregato Kit Harington, sul set e nella vita.

La storia d’amore tra Ygritte e Jon Snow è una di quelle che ci ha fatto proprio battere il cuore fino a strapparcelo fuori dal petto per il tragico epilogo che ha avuto nella serie: la vita ha invece regalato a Rose Leslie l’incontro della sua vita.

Complici le riprese, le scene di nudo e il tempo trascorso insieme sul set di Game of Thrones, ci è voluto poco per far sì che Kit Harington e la rossa dagli occhi di ghiaccio si innamorassero sul serio. Ma chi è Rose Leslie? Ecco 5 cose che forse non sai su di lei.

5. Rose Leslie: è scozzese

via GIPHY

Rose Eleanor Arbuthnot-Leslie (questo il suo nome completo) è nata in Scozia ad Aberdeen, il 9 febbraio del 1987. Ha trascorso l’infanzia in Scozia insieme ai suoi 4 fratelli.

4. Rose Leslie è di sangue blu

via GIPHY

L’abbiamo vista tra i personaggi di Game of Thrones interpretare i panni di una bruta, ma nella realtà Rose Leslie ha origini nobili. La madre, Candida Mary Sibyl Weld, discende infatti dalla dinastia di Carlo II d’Inghiltera, mentre il padre, Sebastien, appartiene al Clan Leslie.

3. Rose Leslie parla bene il francese

via GIPHY

Complice la madre, che desiderava che i figli imparassero a conoscere il mondo fin da giovani. Dopo aver vissuto fino ai 10 anni nel castello paterno di Lickleyhead, si è trasferita in Francia, a Parigi.

2. Rose Leslie ha debuttato come attrice nel 2009

via GIPHY

Dopo il diploma, Rose Leslie si è trasferita a Londra dove ha studiato recitazione presso la London Academy of Music and Dramatic Art. La sua prima interpretazione risale al 2009 nel film per il piccolo schermo New Town, che le ha fatto vincere uno Scottish BAFTA.

1. Rose Leslie e Kit Harington si sono fidanzati nel 2012

via GIPHY

Non è stato facile per i due giovani attori mantenere il segreto a lungo: la loro storia d’amore è stata resa ufficiale nel 2016, dopo 4 anni di anonimato, e si è coronata definitivamente lo scorso 23 giugno in Scozia, con un ricevimento nuziale tenuto in un castello della famiglia Leslie, il Wardhill Castle.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI