Amore
Amore

5 cose che forse non sai su Rose Leslie (la moglie di Kit Harington)

Chi è Rose Leslie, la rossa di Game of Thrones che ha stregato Kit Harington, sul set e nella vita.

Chi è Rose Leslie, la rossa di Game of Thrones che ha stregato Kit Harington, sul set e nella vita.

La storia d’amore di Games of Thrones tra Ygritte e Jon Snow è una di quelle che ci ha fatto proprio battere il cuore fino a strapparcelo fuori dal petto per il tragico epilogo che ha avuto nella serie: la vita ha invece regalato a Rose Leslie l’incontro della sua vita.

Complici le riprese, le scene di nudo e il tempo trascorso insieme sul set di Game of Thrones, ci è voluto poco per far sì che Kit Harington e la rossa dagli occhi di ghiaccio si innamorassero sul serio. Un amore da cui è nato un bellissimo frutto, il figlio di Rose Leslie e Kit Harington è nato nel 2021. I genitori, molto riservati, non hanno voluto rivelarne il nome.

Ma chi è Rose Leslie?

Biografia di Rose Leslie

Capelli rossi rossi e occhi azzurri azzurri, fieri ed alteri e discendenze nobiliari. Rose Leslie è cresciuta in un castello scozzese, come una principessa delle favole. A 10 anni si trasferisce a Parigi per volere della madre. Dopo il diploma va a vivere a Londra con la sorella e frequenta una scuola di recitazione. Nel 2010 interpreta Gwen nella serie televisiva britannica Downton Abbey. Raggiunge il massimo della popolarità ottenendo il ruolo di Ygritte ne Il trono di Spade. Sul set della serie tv conosce l'amore della sua vita e la sua amica del cuore, Emilia Clarke.

Ecco 5 cose che forse non sai su di lei.

5. Rose Leslie: è scozzese

Rose Leslie irlandese

Foto: buzzfuss - 123RF

Rose Eleanor Arbuthnot-Leslie (questo il suo nome completo) è nata in Scozia ad Aberdeen, il 9 febbraio del 1987. Ha trascorso l’infanzia in Scozia insieme ai suoi 4 fratelli.

4. Rose Leslie è di sangue blu

L’abbiamo vista tra i personaggi di Game of Thrones interpretare i panni di una bruta, ma nella realtà Rose Leslie ha origini nobili. La madre, Candida Mary Sibyl Weld, discende infatti dalla dinastia di Carlo II d’Inghiltera, mentre il padre, Sebastien, appartiene al Clan Leslie.

3. Rose Leslie parla bene il francese

Complice la madre, che desiderava che i figli imparassero a conoscere il mondo fin da giovani. Dopo aver vissuto fino ai 10 anni nel castello paterno di Lickleyhead, si è trasferita in Francia, a Parigi.

2. Rose Leslie ha debuttato come attrice nel 2009

Dopo il diploma, Rose Leslie si è trasferita a Londra dove ha studiato recitazione presso la London Academy of Music and Dramatic Art. La sua prima interpretazione risale al 2009 nel film per il piccolo schermo New Town, che le ha fatto vincere uno Scottish BAFTA.

1. Rose Leslie e Kit Harington si sono fidanzati nel 2012

via GIPHY

Non è stato facile per i due giovani attori mantenere il segreto a lungo: la loro storia d’amore è stata resa ufficiale nel 2016, dopo 4 anni di anonimato, e si è coronata definitivamente lo scorso 23 giugno in Scozia, con un ricevimento nuziale tenuto in un castello della famiglia Leslie, il Wardhill Castle.

Filmografia di Rose Leslie

Rose Leslie esordisce al cinema nel 2012 con Now Is Good, di Ol Parker, dove recita assieme a Dakota Fanning.  Nel 2014 ottiene un ruolo nel film horror Honeymoon di Leigh Janiak. Continua a seguire il filone "horror" interpretando la coraggiosa strega Chloe inThe Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe (2015) di Breck Eisner per poi, un anno dopo, indossare i panni della dott.ssa Amy Menser in Morgan di Luke Scott. Sempre nel 2016 entra nel cast di Sticky Notes di Amanda Sharp, dove interpreta Athena, giovane ballerina che cerca di imporsi nella scena di Los Angeles. L'ultima sua apparizione sul grande schermo è stata nel 2022 in Assassinio sul Nilo (Death on the Nile): "La possibilità offerta da questo film non era solo quella di lavorare con il grande Sir Kenneth Branagh, ma anche lavorare in un certo senso con Agatha Christie: chi non ama Agatha Christie? I romanzi polizieschi mi sono sempre piaciuti. Trovo che sia molto catartico che alla fine la giustizia venga servita. Ma il mondo di Agatha Christie ha anche una certa decadenza, i costumi sono favolosi e tutto è così raffinato. È come un abbraccio molto caldo"- ha dichiarato.