What's New
What's New

Le più belle storie d'amore di Game of Thrones

Game of Thrones: intrighi, tradimenti, odio, rancore, battaglie, passioni, colpi di scena, ma soprattutto storie d’amore.

Game of Thrones: intrighi, tradimenti, odio, rancore, battaglie, passioni, colpi di scena, ma soprattutto storie d’amore.

Chi è riuscito a seguirlo passo dopo passo, chi lo ha recuperato tutto in un solo mese e chi (come me) ha impiegato un’intera estate per finirlo: poco importa quale sia stato il tempo di volo, alla fine ognuno di noi è finito nel mondo inventato dalla mente (a dir poco straordinaria) di George R.R. Martin, Game of Thrones (tradotto in italiano come Il trono di spade).

Sette stagioni (finora) durante le quali abbiamo imparato a conoscere, amare e odiare, i personaggi di Westeros ed Essos, nella continua lotta per la conquista del Trono di Spade dei Sette Regni, che si trova ad Approdo del re, la capitale di Westeros, il continente Occidentale. Tra gli intrighi e la bramosia di alcuni personaggi di Game of Thrones, ci siamo lasciati travolgere dalle storie d’amore che hanno devastato i cuori dei membri delle varie casate. Ma quali sono le storie d’amore più belle di Game of Thrones? Perché, se proprio devo darvi un motivo per vederlo be’, l’amore rimane tra i pochi. Poi se vi piacciono i draghi…

NB. Questo articolo contiene spoiler!

9. Game of Thrones: l’amore incestuoso tra Jamie e Cersei Lannister

via GIPHY

Uno scandalo per la società di oggi, ma anche per quella del mondo di Martin: un amore tra due fratelli, anche se vero e potente, rimane una cosa della quale vergognarsi e da tenere nascosta. E, in effetti, per riuscire a sopportare gli sbalzi di umore della sorella, lo sterminatore di re deve esserne davvero innamorato.

8. Game of Thrones: l’amore “bruto” tra Jon Snow e Ygritte

via GIPHY

La storia d’amore più bella di Jon Snow non è quella con Khaleesi. La sua prima donna è la bruta Ygritte, un personaggio fondamentale nella formazione del giovane Snow (la sua prima volta è proprio con lei, che purtroppo muore durante una battaglia).

7. Game of Thrones: l’amore tragico tra Tyrion Lannister e Shae

via GIPHY

E se un nobile si innamorasse di una prostituta? È quello che succede al folletto, ma l’amore a volte non basta a superare la cattiveria di un padre padrone e il sentimento di vendetta che deriva dalle azioni di quest’ultimo.

6. Game of Thrones: la potenza dell’amore di Robb Stark e Talisa Maegyr

via GIPHY

In assoluto una delle storie d’amore più belle della serie. Commovente, vera, così romantica che speri di trovare i due personaggi fino all’ultima scena dell’ultimo episodio. E invece no, il loro amore sarà la loro tomba.

5. Game of Thrones: l’amore vero di Jorah Mormont per Khaleesi

via GIPHY

E nell’intreccio di relazioni e affetti nati nell’universo martiniano, non poteva mancare il classico dei classici: l’amore non corrisposto. È quello tra Khaleesi-Daenerys e Sir Jorah Mormont: lei prova solo un tenero affetto nei confronti dell’uomo che è disposto a tutto per lei, anche rischiare di perdere la vita.

4. Game of Thrones: l’amore puro tra Missandei e Verme Grigio

via GIPHY

Un amore così forte che riesce a superare persino la disabilità fisica (Verme Grigio è un eunuco). A unire il capo dell’esercito degli Immacolati e l’assistente traduttrice di Daenerys sono un passato di schiavitù e sofferenza e il sogno di un futuro migliore.

3. Game of Thrones: l’amore gay tra Renly Baratheon e Loras Tyrell

via GIPHY

Un amore che deve essere taciuto e che non riesce a sopravvivere a lungo. Segno della grande modernità dei contenuti del Trono di Spade.

2. Game of Thrones: la tenerezza di Sam Tarly e Gilly

via GIPHY

Delicato come un fiore, quello tra Sam e Gilly è un amore che nasce in punta di piedi. Forse però, proprio per questo, il loro viaggio insieme è destinato a durare per sempre. Riuscirà Martin a resistere alla tentazione di porre fine alle loro vite?

1. Game of Thrones: l’amore bizzarro tra Tormund e Brienne di Tarth

via GIPHY

Non possiamo ancora parlare di amore a tutti gli effetti, ma è un pensiero che ha attraversato la mente di ognuno di noi. Aspettiamo la prossima stagione per vedere cosa accadrà tra il buffo Tormund e la valorosa Brienne.