Vita di coppia
Vita di coppia

È la tua anima gemella? 10 segnali per capirlo

L’anima gemella esiste davvero o si può solo parlare di una potentissima attrazione fisica e mentale verso un’altra persona? Proviamo a capirlo dai segnali.

L’anima gemella esiste davvero o si può solo parlare di una potentissima attrazione fisica e mentale verso un’altra persona? Proviamo a capirlo dai segnali.

Di definizioni sull’anima gemella è pieno il web. L’altra metà della mela, la persona alla quale sei legata dal destino, quella che ti fa sentire come nessun altro ha fatto prima, che ti completa davvero.

Ci credete? Pensate sul serio che si possa incontrare la persona giusta soltanto una volta nella vita? Ecco 10 segnali che potrebbero aiutarvi a capire che chi avete di fronte non è uno dei tanti, anche se non per forza dovrete considerarlo la vostra anima gemella.

10. Un’incredibile sensazione di calma

Avete presente quelle relazioni in cui siete sempre in agitazione perché lui non riesce a farvi stare tranquille? Ecco, forse l’anima gemella è qualcuno che vi trasmette calma in ogni momento e riesce a darvi delle rassicurazioni anche senza bisogno di parole.

9. Bisogno di migliorare

Anima gemella

Ci sono persone la cui influenza nelle nostre vite ci fa tirare fuori il nostro lato oscuro e altre che, invece, ci portano a essere la versione migliore di noi stessi.

8. Livelli altissimi di empatia

Sono tante le persone con le quali si può andare d’accordo ogni giorno, ma pochissime quelle con cui si possono toccare certi livelli di empatia. Come se cuore e mente fossero da sempre collegati e ballassero al ritmo della stessa musica.

7. La vita sembra semplice

Quando siete insieme e da quando vi conoscete, tutte le preoccupazioni e le ansie quotidiane sono praticamente svanite nel nulla. E la semplicità scandisce il ritmo dei vostri giorni insieme.

6. Equilibrio, fisico e mentale

Provate una sintonia mai avuta prima con nessuno, non solo dal punto di vista fisico (e sessuale), ma soprattutto mentale. La connessione tra di voi si è creata fin da subito ed è rimasta costante.

5. Valori e obiettivi condivisi

Non si tratta, ovviamente, di amare la stessa musica o essere pazzi entrambi per la pizza. La condivisione passa per questioni più grandi, come il desiderio di avere una famiglia o di passare la vita viaggiando.

4. Voglia di fare progetti insieme

Senza neanche doverci ragionare troppo, iniziate a progettare un futuro insieme. Pieno di speranze, felicità, sogni.

3. Il dolore del passato scompare

Tutte le delusioni del passato, che vi avevano fatto credere che non avreste mai trovato qualcuno con cui stare bene, svaniscono all’improvviso. I dubbi e le paranoie si volatilizzano all’istante.

2. Non serve cambiare

Potete essere voi stesse in ogni momento e non avrete alcun bisogno di cambiare. Non vi sentite fuori posto, né obbligate a fare quello che non vi piace fare.

1. Si riesce a trovare un senso

L’anima gemella, forse, è solo quella persona con la quale riuscirete a dare un senso ai vostri giorni. E, al di là di ogni definizione, alla fine, è solo questo che conta davvero.

Foto: 123RF