Vita di coppia
Vita di coppia

Bacio al primo appuntamento: consigli per lei e per lui

Baciare qualcuno al primo appuntamento: ci sta farlo se si ha il desiderio o è meglio aspettare di conoscersi meglio?

Baciare qualcuno al primo appuntamento: ci sta farlo se si ha il desiderio o è meglio aspettare di conoscersi meglio?

Ci sono domande che ognuno di noi si sarà posto almeno una volta nella vita. Perché le cose belle si chiamano figate e quelle brutte cazzate? Chi controlla il controllore? Perché mettono ancora i canditi nei panettoni se non piacciono quasi a nessuno? Baciare una ragazza o un ragazzo al primo appuntamento: va bene o sarebbe meglio aspettare almeno il secondo? Nell’attesa che qualcuno trovi una risposta alle prime tre domande, proviamo a rispondere a quella sul bacio.

Bacio al primo appuntamento: sì o no?

Se hai deciso di uscire con qualcuno, uomo o donna che sia, vuol dire che, in qualche modo, per qualche ragione, lo trovi interessante. Hai voglia di conoscerlo meglio, di scoprire qualcosa in più sul suo conto, magari anche di innamorarti. 

Alcuni vivono il primo appuntamento senza troppi pensieri, nella leggerezza di un incontro che potrebbe essere rivelatore, travolgente, intenso, oppure noioso e interminabile, piatto e a tratti inquietante. Insomma, potrebbe andare bene, così come lasciarti abbastanza deluso e perplesso. 

Poi ci sono quelli che si fanno mille pare e, tra le tante domande, si chiedono anche se sia il caso di darsi un bacio alla fine, magari sulla porta di casa, con tanto di sollevamento del piede (Pretty Princess docet). Quindi, che si fa, si limona oppure no?

Niente bacio al primo appuntamento?

A un certo punto della vita ci si rende conto che essere troppo strategici quando si parla di sentimenti può diventare controproducente. L’amore è spontaneo, istintivo, una pulsione che non puoi controllare. Il primo appuntamento è andato bene e hai voglia di dare un bacio all’altro? Fallo.

Prima, però, assicurati di:

  • intercettare nella persona che hai di fronte lo stesso desiderio: guardala negli occhi intensamente e avvicinati, manifestando palesemente le tue intenzioni di baciarla. In questo modo, avrai la possibilità di appurare, se si sposta, che dall’altro lato non c’è nessuna volontà di ricambiare questo bacio al primo appuntamento;
  • non essere troppo nervoso, né tumultuoso: va bene usare la lingua, ma meglio stare attento ai denti e agli eccessi di saliva. Non vuoi essere ricordato come quello che bacia da cani, vero?

A proposito di denti, lavali per bene prima di uscire, portando magari con te qualche mentina: non è mai una cattiva idea! 

Potrebbe interessarti anche la nostra guida su come baciare bene