Amore
Amore

Come tenere a bada una rivale in amore

Le rivali in amore possono insidiare un rapporto di coppia. Ecco come tenerle a bada.

Le rivali in amore possono insidiare un rapporto di coppia. Ecco come tenerle a bada.

Il ménage di una coppia può essere messo a dura prova da diversi fattori: routine, litigi, stress e noia. Insomma, se la relazione prosegue da diverso tempo, le occasioni per metterne in pericolo stabilità e solidità non mancano di certo.

Uno dei fattori più pericolosi per la serenità della coppia è rappresentato da quello che possiamo definire “essere subdolo”, colei che si insinua, di solito a gamba tesa, all'interno del rapporto di coppia: come avrete capito, stiamo parlando della cosiddetta rivale in amore.

Ancora prima di trasformarsi in amante (sempre che lo diventi) la rivale è in grado di attuare tutta una serie di strategie minatorie, ciascuna delle quali è mirata alla conquista del trofeo finale: il vostro lui.

Partendo dal presupposto che una relazione solida non dovrebbe temere invasioni da parte di terzi e che il primo a dover porre dei paletti all'avversaria è proprio il vostro compagno (così come voi dovreste fare con gli altri uomini), vediamo come poter rispondere e annientare le tecniche di sabotaggio di una rivale.

  • La vostra nemica numero uno tenderà a mettervi in cattiva luce, magari sparlando di voi. Non importa che dica cose vere o false, il sottolineare anche il minimo passo falso insignificante sarà l'arma prediletta di cui disporrà. In questo caso la riposta più efficace è quella di essere superiori: vietato restituire pan per focaccia, assolutamente consigliato ignorare.

  • La subdola rivale tenterà in tutti i modi di provocare il vostro uomo: vuoi che sia scrivendo messaggini piccanti, vuoi che sia attraverso atteggiamenti troppo affettuosi in sua presenza. In questo caso evitare scenate di gelosia plateali e pubbliche e puntare dritte al vostro uomo: deve essere lui il primo a tenere a freno l'invadenza dell'altra. Se non lo fa, sappiate che conta poco cercare di frenare l'altra.

  • Uno dei modi migliori per seminare la nemica che tenta di intrufolarsi, è quello di marcare il territorio e farla morire d'invidia. La tecnica migliore per mettere in pratica questo punto deve essere però l'esecuzione inconsapevole: se la incontrate per strada fate finta di non vederla e poi rivolgete un gesto di affetto improvviso al vostro compagno (magari un bacio appassionato); se la incrociate in un locale fate altrettanto. Voi sapete che lei è lì ma lei non deve essere consapevole di ciò.

Essere sicure di noi stesse e del nostro compagno ci mette al riparo da qualsiasi attacco esterno che la nostra storia possa subire.

Ad alcune potrebbe anche far piacere sapere che il fidanzato o il marito è molto ambìto dalle altre donne, a patto che l'altra donna non inizi ad essere inopportuna o fastidiosa, mancando di rispetto sia a voi sia al vostro compagno.

Foto @ Itan1409 - Fotolia.com

Tipsby Dea

Come mettere ko la rivale

Ricordate di non fare mai nulla di plateale e pubblico. Ignorare e mantenere una condotta indifferente è la prima arma di cui disporre.